View Single Post
Old 28-02-2009, 16:44   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Sargon Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho sempre comprato degli assemblati scegliendone ogni pezzo personalmente
e anche stavolta avevo scelto una popolare catena (non so se posso scrivere il nome) per farmi assemblare un bel pc su misura secondo le mie esigenze di spesa e prestazioni
con questi componenti:

CASE: Enermax Chakra no pws
MOBO: Asus M3A78-790GX - VGA HybridCF
PROCIO::Phenom 9950 Black Ed.
ALI:Cooler Master Real Power M 620W modulare
RAM:CORSAIR 6400 DDr2 800mhz 2x2gb DHX Tech.
DISCO:Seagate Barracuda 250gb Sata 2 16mb
GPU::Sapphire Ati HD3870 512mb GDDR4

questo sistema mi verrebbe a costare sui 700 euro

in un'altra popolare catena, meno specializzata però ho trovato un'offerta che mi intriga, un sistema dell'HP (mai avrei pensato di considerare un pc di marca) con un core 2 quad 8200, 4gb di ram no brand a 800mhz e una 4650 512mb ddr2. Compreso nel prezzo però c'è un bel monitor dell'HP che costerebbe sui 220 euro da solo, un 19 pollici wide con ottime specifiche.
Tutto il pacchetto viene 799 euro.

Io ho due monitor un 17 lcd samsung con tv tuner e un vecchissimo crt da 17, mi sembra una buona occasione per mandare quest'ultimo al macero.
Il mio pc vuole essere un general purpose con qualche sfizio, nel senso che giocherò principalmente a EVE online e ai giochi strategici paradox che hanno poche pretese.

Mi chiedo, la differenza prestazionale tra le due configurazioni scheda grafica esclusa quant'è?
Il secondo sistema con un upgrade grafico tra qualche tempo può essere un buon compromesso o la differenza (anche in termini di qualità dei componenti) è tale che mi conviene puntare sull'assemblato basato sul phenom comunque?

Grazie anticipatamente
spero che nn hai già ordinato!lascia perdere quelle config che oltre ad essere un pò sballate costano tantissimo.dicci budget e per cosa usi il pc e ti facciamo una config,compresa anche di spedizioni e assemblaggio.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso