View Single Post
Old 28-02-2009, 11:19   #20199
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Cittā: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
grazie a tutti e due per le rassicurazioni: vedo se si concretizza una trattativa che ho in corso per un B3 e se non va in porto mi butto tranquillo su un G0

per il resto guardando indietro nel thread ho visto che qualcuno chiedeva come si comportasse la mobo con 8giga di ram.
Do anche io il mio contributo alla causa...da qualche mese ho appunto 8giga di ram e, se č vero che tengo tutto a default č anche vero che la reattivitā del sistema č migliorata in maniera pazzesca (Vista ultimate 64bit) rispetto ai 2 giga (con CPU occata) che avevo prima (per la cronaca mi sono anche liberato del file di paging). Bios ultimo ufficiale.

Ciao

EDIT:
se cambio CPU (da e6600 dual a q6600 quad) devo reinstallare il SO? oppure al primo avvio la nuova CPU viene riconosciuta e vado tranquillo? il problema non sarebbe tanto nella licenza di Vista (che ho in versione scatolata FPP e che quindi posso reinstallare quante volte voglio) ma nella perdita di tempo...quando a novembre ho reinstallato Vista ci ho messo una giornata (tra patch pre sp1, sp1 e patch post sp1 ci sono circa 600mb di roba a cui si aggiungono i driver ed i programmi tipo office 2007 con relativi aggiornamenti/SP)
io mi butterei direttamente sul G0, oltre che ad essere facilmente acquistabile ci guadagni in consumo, calore etc. etc...io ce l'ho montato da oltre un anno e mezzo sempre in overclock e non mi ha mai dato problemi, se lo usi a default quindi....
per il s.o. nessun problema, levi la vecchi cpu e metti quella nuova, logicamente devi avere un bios che la supporta, quindi dalla 1210 in poi...

P.S. i bios li ho provati tutti, compreso il 1238 che monto attualmente e non ho mai avuto problemi
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso