gia, ero interessato anche io a quest'ultima discussione
al momento come ho detto tante volte ho solo enermax everest, sia per il case che per i dissipatori (cpu, vga), però per la cpu mi pare sia un po troppo debole la pressione, anche se dichiarano 46 cfm (forse sono esagerati) con pressione di 1 mmh2o, quindi mi sa proprio che lo cambio prima che arrivi l'estate
dal luglio dello scorso possiedo le stesse ventole, sono strasoddisfatto dato che il pc è mooolto silenzioso, inoltre ho anche il regolatore, quindi quando non gioco le lascio sempre al minimo!
ora volevo però cambiare ventola della cpu e metterne una più performante, però senza avere troppo rumore ovviamente

so che è difficile da trovare, ma voi che ne avete provato tante saprete dei modelli silenziosi che abbiano una buona pressione!
vi faccio un'empio del mio concetto di silenziosità:
la s-flex D, quella da 800RPM per me è inudibile a distranza di 5 metri (ne ho 2 nel muletto, di notte e con il massimo silenzio le sento proprio poco, ma solo se mi concentro

).
mentre le mie enermax se le 4 che posso regolare le metto al max le sento abbastanza, da tenere sempre a questa rumorosità non mi va, mentre se ne tengo solo una è più che accettabile, voglio dire inoltre che sono abbastanza più silenziose delle noctua e della s-flex E che avevo gia testato, e per me quella rumorosità è gia troppo elevata, quindi vorrei qualcosa di più silenzioso delle noctua, ma con una pressione maggiore delle everest!
state consigliando molto le ultrakaze, ma tenute a 5v poi si ha una silenziosità accettabile??
altrimenti quali altre ventole ci sarebbero??