View Single Post
Old 27-02-2009, 16:21   #3
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
Sto aiutando un mio parente ad acquistare un'auto...
La sua vecchia è ormai alla frutta e può sfruttarla per avere i contribuiti statali con la rottamazione e gli ecoincentivi.

Gli piace tanto la FIAT Bravo, aveva trovato una km0...

Ma ieri è uscito una nuova evoluzione del motore diesel Multijet 1.6 da 90cv (deriva dal stesso motore da 105cv, con il "downsizing" di 15cv, ma la coppia è rimasta invariata con la massima portata a 1500rpm)...

Andrà in un concessionario che conosce per farsi un preventivo di questo nuovo modello, anche con un finanziamento ad tasso zero (non ha per ora la possibilità di pagare in contanti).

Il problema più grosso è che questa nuova versione da 90cv, pur essendo Euro5 e avendo emissioni inquinanti inferiori, non ha più il filtro antiparticolato e questo parente vive a Milano!!!

A Milano c'è l'Ecopass, per esempio... (lo cito come esempio!) adesso c'è la proroga di accedere nella ZTL con l'accesso libero per le auto diesel anche senza il filtro omologato, fino alla fine dell'anno.
(anche se poi tanto lui si frega perchè non ha la necessità di andare in centro e poi può usare i mezzi... ma in futuro non si sa mai!)

Il NON avere il filtro influsce tanto o poco, secondo voi???
Se non ricordo male il filtro e' optional, ma c'e'.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso