Quote:
Originariamente inviato da maxlaz
bisogna andare passo passo, per esclusione
anteprime...
hai installato dei codec? cioè quei file che ti permettono di vedere filmati o sentire file audio in vari formati?
Se sì..allora prova a disinstallarli. A quel punto vedi se il problema è risolto. Se non si risolve oppure se non hai installato dei codec allora potrebbe dipendere dai driver video. In questo caso cerca sul sito del produttore se c'è un aggiornamento.
per le shell extension c'era un programmino che ti mostrava tutti quelle installate ma non mi ricordo il nome.. l'avevo letto su un post recente.
cmq prova a disinstallare ultrasurf ed a vedere se si risolve qualcosa
|
grazie dell'aiuto, penso che mi hai fatto capire il problema...i famosissimi vista codec li ho installati un anno fa quando ho preso il note e non ho mai avuto prroblemi, quindi per logica li escluderei. altri codec non ne ho installato, quindi escluderei i codec...però un mese fa ho installato i nuovi driver della envidia e l'errore è capitato una settimana fa per la prima volta...probabilmente, dato che l'errore lo da solo all'apertura di quella specifica sottocartella, ci potrebbe essere un formato di video (che non è avi perchè le altre cartelle hanno avi e non crasha) la cui anteprima crea un conflitto coi driver envidia che fa crashare explorer...fila come discorso? se si magari provo ad andare per esclusione, levando uno ad uno i file e vedendo quando non crasha più giusto??