View Single Post
Old 27-02-2009, 12:17   #11
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
è normale che una ( 1 ) centrale elettrica non copre il fabbisogno di un paese di 60 mil di abitanti
il fabbisogno energetico vero e' in realta' ancora piu' grande. Se vogliamo sperare anche di muoverci in futuro in modo pulito, se vogliamo anche pensare di scaldare e far da mangiare in modo pulito, allora quella centrale servirebbe per sole 20mila persone... e sara' la piu' grande.


Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Al momento è come dici tu, ma senza investimenti si arriva poco lontano, resta da vedere se allo stato attuale possa convenire investire in nuove tecnologie o nel nucleare di cui conosciamo bene sia i benefici, ma soprattutto i rischi e i problemi che crea e non ultimo, il fatto che iniziando ad investire oggi e ammesso che vada tutto bene (senza ritardi dovuti a qualsiasi causa iniziando dalla scelta del luogo di costruzione ecc.) sarà disponibile fra un decennio, in un decennio nessuno sà cosa possa accadere ergo è un salto nel buio.......forse conviene continuare a comprare l'energia mancante e investire in fonti rinnovabili......
O forse conviene continuare ad investire dappertutto, compreso il nucleare.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso