Un SALUTONE A TUTTI VOI DEL FORUM
Allora, vi dico subito che sono abbastanza acerbo in questo campo...

mah che ho provare a fare qualcosina anni fa, e che ora cambio impostazioni solo se i driver me lo consentono. Come per esempio con le schede ATI-4830 che di fabbrica si possono portare a 700 MHz anzichè 575 predefiniti.
Ora ho un problema con il famigerato e Bagggato GTA-4 che è stato programmato con quel c@z... di HAVOC2 che necessita di base un bel quad core. Ora siccome la risoluzione che utilizzo io è di 1024x768 anche perchè ho un CTR a 19" e mi sta bene così vorrei raggiungere i famigerati 30fps
e invece mi tocca vedere sti schatti perchè mi va a 24-25fps.
Il mio processore è un AMD 5000+ X2 che consuma 65w la scheda-madre è invece una ASRock AliveNF5SLI-1394, e le memorie sono della Corsair DDR2 800Mhz PC6400 gemelle (2x1GB). Come sistema operativo ho WinXP Pro.
Ora mi sono documentato un pò in girò e ho visto che è importante mantenere un valore stabile con le PCI e le PCI-E e anche con la RAM. Vorrei sapere quali programmi mi conviene usare da windows, visto che tanto vorrei overcloccare il procio solo per giocare a GTA-4 dopo di che tornerei hai valori di fabbrica.
Vi ringrazio anticipatamente a tutti spero di riceve risposta