Discussione: Programmare in C
View Single Post
Old 26-02-2009, 15:42   #86
nuvolare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
Perchè ti consiglio questo?
Perchè penso che così potrai raggiungere il tuo scopo usando lo strumento più rapido per ottenerlo; l'altra strada (per carità, sicuramente più affascinante ma anche infinitamente più vasta, e di conseguneza temporalmente più lunga) è molto più complessa:

1) devi imparare un linguaggio di programmazione;
2) devi sicuramente imparare ad usare una parte del framework a corredo di quel linguaggio per svolgere molti compiti di routine, oltre a quelli più specifici che servono a te in particolare;
3) devi studiare e conoscere i diversi ambiti tecnologici con cui dovrai avere a che fare (file input/output, database, libreria interfaccia grafica, ecc...)

Si, però è proprio quello che non voglio. Io vorrei crearmi dei programmi miei, ho provato è visto VBA che ritengo molto bello, ma non è ciò che cerco.
Io sono disposto a perderci del tempo, ma l'importante è poter sviluppare qualcosa, ciò che non voglio è perdere tempo per imparare un linguaggio, e poi alla fine scoprire che non mi serve a nulla, perché dovevo utilizzare un altro. Ecco perché chiedo a qualcuno che ha esperienza su mac, cosa sta utilizzando lui e cosa riesce a sviluppare.
Io ho seguito fin ora il C, ed a questo punto non ho capito con questo sistema operativo cosa si può fare, e perché un altro sistema è meglio di un altro? in questo caso perché il Phyton e non il C, sono pareri personali oppure c'è un fondamento?
nuvolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso