Quote:
Originariamente inviato da Futura12
è proprio questo il punto a volte (diciamo 6-7 volte l'anno avrei bisogno di usare l'autostrada) ho bisogno di affrontare l'autostrada per andare al mio paese in provincia di Rieti che distanta 85km da Roma,ci potrei andare utilizzando la Salaria vecchia...ma è una bella merda e preferisco la Roma-L'aquila..che dici a sto punto è meglio il 150? sul sito c'è scritto che fanno entrambi 100km/h...per l'esame quanto mi costerebbe? sennò lascio perdere e prendo il 125..e che mi rode per 100 euri non prendere qualcosa di meglio 
|
se hai la possibilità di fare l'esame da solo devi pagare 2 bollettini che ritiri in motorizzazione e paghi in posta in tutto dovrebbero essere 30/40 euro poi devi fare la visita medica che è la solita buffonata dove devi dire le lettere che ti vengono indicate sulla lavagnetta e il costo è variabile in base a dove la fai, dai 50 ai 70 euro, comunque con al massimo 120 euro te la cavi
poi per affrontare l'esame devi però portare con te una seconda persona con l'auto che porti in giro l'esaminatore durante la prova su strada.
ecco l'unica cosa se sei interessato al 150 è quella di chiedere prima in motorizzazione perchè mi è venuto un dubbio, il mezzo deve avere cilindrata superiore a 120cc(e qui sei a posto) ma ho il dubbio se la velocità debba essere pari a 100km/h o superiore a 100km/h penso la prima, ma se chiedi a loro stai tranquillo.
vai a spendere 200 euro in piu' tra patete e motorino però poi ti fai tangenziali e autostrade senza problemi(piano perchè il mezzo piu' di tanto non fa) pero li fai, per me vale decisamente la pena.
se poi tra qualche hanno vuoi prendere uno scooter(solo scooter perchè faresti l'esame con un mezzo a cambio automatico) piu' grosso e potente potrai farlo senza problemi e senza star li a dover di nuovo fare esami e balle varie