View Single Post
Old 25-02-2009, 20:07   #8
Nithael
Senior Member

L'Avatar di Nithael

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Sconsiglio caldamente l' acquisto di lenti non motorizzate per un motivo molto semplice , la perdita della messa a fuoco automatica su una macchina entrylevel con un mirino senza aiuti (stigmometro o microprismi che siano) è parecchio limitante.

Gia' è un problema su macchine con mirini piu' grandi e luminosi come la 5D o la 1D , su una D60 focheggiare a mano è un suicidio , a meno che non parti dal presupposto che sei disposta a buttare 8 foto su 10 per errori di messa a fuoco , con lenti fisse e veloci usate a tutta apertura rischi facilmente anche un bel 10 su 10 da buttare

Ciauz
Pat
Vuoi dire che le entry level vanno meglio tutte in automatico??
a me piacerebbe imparare soprattutto ad usarla in manuale, e poi dato che di soldini al momento ne ho pochi magari opterei x gli obiettivi non motorizzati..
però se mi dici così ora mi viene il dubbio

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Si, dopo un pò esplodono!!!

Tranquilla Nithael, non ci sono altre controindicazioni a parte il dover focheggiare a mano. La resa ottica non varia è sempre la stessa, gli obiettivi pur se autofocus sono progettati per essere usati anche in manuale. Anche il 18-55 del kit pur essendo motorizzato può essere usato in manuale spostando il selettore su M.
OMG adirittura esplodere XD
si comunque penso che li userò in manuale per impare un pò a destreggiarmi fra i comandi (: