Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Sconsiglio caldamente l' acquisto di lenti non motorizzate per un motivo molto semplice , la perdita della messa a fuoco automatica su una macchina entrylevel con un mirino senza aiuti (stigmometro o microprismi che siano) è parecchio limitante.
Gia' è un problema su macchine con mirini piu' grandi e luminosi come la 5D o la 1D , su una D60 focheggiare a mano è un suicidio , a meno che non parti dal presupposto che sei disposta a buttare 8 foto su 10 per errori di messa a fuoco , con lenti fisse e veloci usate a tutta apertura rischi facilmente anche un bel 10 su 10 da buttare
Ciauz
Pat
|
Vuoi dire che le entry level vanno meglio tutte in automatico??
a me piacerebbe imparare soprattutto ad usarla in manuale, e poi dato che di soldini al momento ne ho pochi magari opterei x gli obiettivi non motorizzati..
però se mi dici così ora mi viene il dubbio
Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Si, dopo un pò esplodono!!!
Tranquilla Nithael, non ci sono altre controindicazioni a parte il dover focheggiare a mano. La resa ottica non varia è sempre la stessa, gli obiettivi pur se autofocus sono progettati per essere usati anche in manuale. Anche il 18-55 del kit pur essendo motorizzato può essere usato in manuale spostando il selettore su M. 
|
OMG adirittura esplodere XD
si comunque penso che li userò in manuale per impare un pò a destreggiarmi fra i comandi (: