View Single Post
Old 25-02-2009, 10:41   #2
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
ieri mi è capitato un pc con questa situazione:
da alcuni giorni dava problemi nel senso che nn faceva installare degli antivirus(da quel che ho letto qui potrebbe esser colpa del bagle,infatti da quel che mi raccontava segnalava qualche root) poi è stato installato avg8 free e fatta una scansione di oltre 2 ore,ha trovato una marea di virus e altro,purtroppo il proprietario si è fidato dell'antivirus e ha fatto elimina tutto,e dopo 1 ora ha eliminato tutto,ma proprio tutto direi
Risultato xp parte carica arriva alla schermata del desktop e nn si visualizza più niente a video,ne cartelle,ne file,ne i .exe dei programmi nulla nemmeno la barra di windows start-programmi ecc,e rimane lì a caricare ma nulla.
Provato a farlo partire con l'ultima configurazione funzionante,stesso risultato.
In tutte le configurazioni in modalità provvisoria nn parte,torna alla schermata di scelta della modalità da cui farlo partire.(Anche questo segnale di bagle da quello letto nel post di spiegazione)
Provato a farlo partire anche col cd di windows xp ma niente nn mi fa fare il ripristino.
Smontato hard disk e salvato tutti i dati su altro pc(da quel che ho letto corre il rischio anche l'altro pc adesso),ma cosa è successo?c'è modo di rientrare?ah si è anche aggiunta la richiesta di accesso utente che prima nn c'era,basta fare ok e va avanti e il task manager si è disabilitato da solo.
dici disabilitato dall'amministratore,ma nessun ha fatto cio.
ma cos'era entrato un super-virus?oppure avg ha distrutto il sistema operativo,e nn sarebbe la prima volta che mi capita vedere questo antivirus fare casini. aspetto vostri pareri.