View Single Post
Old 08-11-2003, 16:44   #11
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 939
da qualche parte(forse su wintricks) ho letto un'osservazione utile iù memoria fisica uno c'ha,meno memoria virtuale(swap file) gli serve,no?

secondo voi è utile un esperimento del genere: settare lo swap abbondantemente grande,poi aprire un sacco di programmi che potreste avere in uso normalmente(winamp,firewall,antivirus, media player,prog office e altro) per simulare una situazione di carico pesante,aprire task manager\prestazioni e nella tabella "memoria allocata(KB)" vedere la voce "picco",e da lì avere un'idea di quanta memoria eccede il nostro pc rispetto alla ram installata?
e a quel punto o si compra la ram che manca,o si setta lo swap file in modo da averne sempre un po' di più(per sicurezza) di quanto indicato alla voce "picco" .----attenzione,è solo un'idea innocente,potrei aver detto un mare di stronzate,non sono un esperto ----


una consiglio utile per me potrebbe essere dedicare una partizione solo allo swap perchè così quella partizione sarà sempre ordinata e deframmentata per bene,volendo la part la si fa fat32 invece che NTFS,dice che è leggermente più veloce.
domandina:ho notato che a copiare un file da partizione fat32 a NTFS ci mete un sacco di tempo in più che da NTFS a NTFS,
se ho in memoria di lavoro(swap) un file (chessò,un filmato) e lo salvo su ntfs, ci metterà molto di più per il fatto che dicevo prima?
spero di essermi spiegato
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso