View Single Post
Old 24-02-2009, 22:49   #5071
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Mistral84 Guarda i messaggi
immaginavo...
cmq il problema persiste...
ha detto che l'alimentatore era da buttare e l'ho cambiato...
le ram rotte...ma a me funzionano...
adesso nn soffermandomi sulla poca correttezza dell'elemento...cosa potrebbe essere che...nonostante in fase di avvio vede dvd e hdd...poi mi dice che nn c'è nessuna periferica per effettuare il boot???
premettendo che ho settato bene come master fisicamente e il dvd come boot principale...
il dilemma continua...
che percentuale di sfiga ci vuole per far si che abbia acchiappato l'unica mb danneggiata???
se avete idee ve ne sarei davvero grato...
nn so c'è qualcosa da settare nel bios???

Escluderei il guasto sulla mobo. Ed eviterei pure di tornare da quel tecnico!

Se durante il post ti vede sia hdd che cdrom, la configurazione va bene. Semmai ci sono da controllare le preferenze per il boot (se da cd o da hdd)... In Boot Device Priority, imposta come 1st il cdrom e come 2nd l'hdd. Se non trova un cd, parte da hdd.
Se poi l'hdd è vuoto ed hai escluso il cdrom dall'elenco, è normale che ti dice che non c'è periferica per fare il boot
Comunque, per saltare la selezione fatta nel bios, quando sei nella prima pagina del boot (dopo che ti ha riconosciuto i dischi), premi F8 (o F5, non ricordo ma lo leggi nella prima pagina) e seleziona da lì il cdrom quale dispositivo per l'avvio. Così deve andare per forza!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso