View Single Post
Old 08-11-2003, 15:10   #4
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Che sia un periodo di profonda crisi spirituale e sotto gli occhi di tutti...

Il relativismo domina e benessere e materialismo distolgono sempre più l'uomo dalla realtà e dalla spiritualità...

In un certo senso, prima si aveva sempre presente l'interiorità, il senso del dolore e dell'ideale, dell'umano e dello spirituale...
Oggi invece si ha soddisfacimento per quasi tutti gli sfizi e lo spirito è asciato nell'ombra perchè troppo complesso da gestire e complicato da curare...

Ecco che, come qualcuno disse, "Dio ha smesso di parlare all'uomo", perchè l'uomo ha smesso di parlare con se stesso e dunque con Dio....

I canali per gran parte della gente si sono interrotti...

Sono concetti difficili da esprimere completamente e a volte la parola è limitante rispetto alla complessità dei concetti stessi....

Dico questo perchè da qualche anno mi sono ritagliato più tempo per me stesso e riscoprirmi nel silenzio.... confesso che l'uomo dentro può essere bellissimo... ma anche purtroppo bruttissimo...

Io posso solo consigliae a tutti di conoscersi e ascoltare e ascoltarsi di più...

Nello specifico...una vita di fede e consacrata è una scelta d'amore enorme.... e se ci rifletti... già oggi si ha difficoltà per scelte spesso transitorie,... figuriamoci per cose così alte e radicali....
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso