View Single Post
Old 24-02-2009, 09:55   #8
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
Perchè quando installi vista se questo trova un'altra installazione windows (anche su dischi diversi) senza nessuna conferma da parte dell'utente prepara un dual boot modificando la mbr (boot manager) e la partizione di xp con dei file di boot "intrecciati" con vista.
In seguito sarai costretto, se decidi di eliminare o riformattare uno dei 2 sistemi, ad "aggiustare il boot con strumenti quali easybcd.
Mentre se scolleghi il disco durante l'installazione di vista (o nascondi xp) avrai 2 sistemi indipendenti su 2 dischi diversi gestiti dal boot manager del bios
Non vorrei fare il saputello ma mi sembra che già l'ho menzionato installare i sistemi separati da bios e farli partire con l'esc o f8 per alcune schede che supportano tale feature;nonc'è bisogno di nessun bootmanager ed quello che uso io addirittura ho 3 sistemi operativi su 3 hard disk diversi nello stesso pc.Poi per quanto riguarda il caso di formattazzione di due sistemi sullo stesso hard disk sarebbe un'altro discorso,se invece il bootmanager sarebbe su 2 disk diversi puoi sempre eliminare il boot da uno dei 2 e formattare lasciando quello che funziona.Ciao
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso