Dissipatore per E8500 e 8800GT: parola d'ordine, silenzio !
Da quando ho comprato il pc nuovo mi sono accontentato dei dissipatori originali, sia della cpu E8500 che della scheda video, una 8800GT della Zotac (quella con frequenza di 650 Mhz).
Vorrei un pc più silenzioso, sopratutto a pieno carico (visto che con il q-fan quasi non si sente); vorrei quindi cambiare dissipatore/ventola sia della scheda video che della cpu, anche perché la ventola della mia zotac è leggermente buggata e a volte "striscia" sul dissipatore, producendo un po' di rumore aggiuntivo.
La scheda madre è una Asus P5Q pro, il case ha una ventola aggiuntiva da 80 mm (penso) su un fianco che butta fuori aria, oltre a quella dell'alimentatore.
Non ho intenzione di fare OC.
Non voglio un sistema passivo, ne waterblock, mi basta un bel dissipatore che garantisca un giusto raffreddamento ai componenti e che faccia poco rumore (e magari con ventole regolabili dal q-fan).
Il tutto, più economico è, meglio è... (senza prendere robaccia :P)
Cosa mi consigliate ?
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|