Ciao a tutti questo che mi accingo a preparare è il mio primo modding e il mio obiettivo è creare un box ove ospitare sia un masterizzatore che un hd da collegare al pc tramite porta usb.
L'idea nasce dal fatto che a natale ho regalato alla mia ragazza un eeebox e come tutti sapete, tralasciando la potenza, i limiti principali di questo piccolo computerino sono la mancanza di un masterizzatore e un disco rigido non molto capiente, nella fattispecie quello che eeebox è da 160 giga.
Volevo dunque sopperire a questa mancanza con qualcosa che non fosse ingonbrante visto il poco spazio di cui dispone la mia ragazza sulla sua scrivania ed ecco dunque l'idea di impiantare il masterizzatore e l'hd in un case di un vecchio lettore DIVX passato a miglior vita.
Ecco uno schizzo di come dovrebbe essere assemblato il tutto:
Pezzi principali per l'opera:
Masterizzatore dvd lg sata:20.00€
HD western digital 320 giga:30.00€
2 adattatori sara to usb: 17.00€
Case amstrad:gratis
totale circa 70.00€
Ecco un'immagine della vittima sacrificale

:

Ho ovviamente intenzione che il tasto on /off funzioni anche con la nuova componentistica e che il vecchio tasto play comandi il lettore.
Mi piacerebbe poter riutilizzare anche gli altri tasti ma al momento non mi sono venute idee, vederemo più in là nel frattempo si accettano suggerimenti.