View Single Post
Old 22-02-2009, 23:17   #27645
1986segfab1986
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Scusate signori, ho aperto un topic apposito, ma riporto anche qui il mio problema visto che il soggetto di questo topic vi rientra:

Scusate signori, ma ho bisogno di un risposta, spero veramente che possiate aiutarmi perchè inizio a diventare paranoico.

Recenemente sono venuto in possesso di una Radeon HD 4850, per la precisione questa http://www.asus.it/products.aspx?l1=...28&modelmenu=1

Ora, da quando ho questa scheda SI, ho guadagnato molta prestazionalità rispetto alla vecchia Geforce 7950 GT, tuttavia una notevole instabilità del sistema che non riesco a spiegarmi e vorrei capire il perchè e come posso risolverla.

Quando montavo precedentemente la 7950 gt, avevo anche overcloccato il processore e tutto andava bene, ma da quando ho messo questa ho schermate blu, crash improvvisi, anche in ambiente desktop blocchi su video e games. Ho tolto l'overclock perchè magari era quello. In effetti una volta tolto, il sistema è diventato più stabile, tuttavia ho ancora blocchi ( per blocchi intendo che si blocca tutto, con tanto di audio trapanante sia su video che games) di tanto in tanto. Cosa più strana ho strani problemi con alcuni giochi in DX 10, in particolare con il techdemo di Cryostasis e Far Cry 2, dove visualizzo bug grafici nel primo e una sorta di "skipframe" nel secondo.

Quello che vi chiedo è appunto cosa c'è che non và, che cos'è che manda il mio sistema con una instabilità tale.

Ecco la mia attuale configurazione:

Scheda Madre: Gigabyte P35-DS3R revision 2.0
Processore: Intel Core 2 Duo E8200 2.66 Ghz (precedentemente overcloccato a 3.20 Ghz e apparentemente era stabile)
Ram: Kingston HyperX KHX6400D2K2/4G kit due moduli da 2 giga
Alimentatore da 600 watt
Harddisk è un Western digital da 500 giga, non trovo il codice mi dispiace
Sistema operativo: Vista x64 SP1

Credo non manchi altro.
Vi prego aiutatemi.

A i driver della scheda madre erano gli ultimi usciti sul sito dela gigabyte, così come quella pera la 4850, prima i Catalyst 9.1 e da ieri i Catalyst 9.2, ma non ho notato cambiamenti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933581
1986segfab1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso