View Single Post
Old 22-02-2009, 20:23   #819
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da bamborambo Guarda i messaggi
sì,sì vero vero...era così per capire cosa era questo ping che non conoscevo...
Tornando ai DNS non è normale che ti dia come invalido il 212.216.172.62, io l'ho impostato tranquillamente come alternativo
Questo consiglio è riferito ad un'altro router (Netgear) però mi sembra sia quello che succede a te:

Q: Riscontro dei problemi nell'aprire le pagine web e molto spesso occorre ricaricarle più volte per poterle visualizzare e a seconda dei siti web/dominii alcune non sono rintracciabili affatto: come posso rimediare ?
A: La causa principale potrebbe risiedere in un cattivo funzionamento dei server DNS predefiniti del provider in uso, ad esempio dovuto a sovraccarico degli stessi o loro mancato aggiornamento. Si suggerisce pertanto in questi casi di cambiarli con altri più efficienti e performanti: un elenco lo si puo' trovare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20836
Per effettuare l'operazione, andare in Impostazioni di base e sotto Indirizzo Domain Name Server (DNS) spuntare utilizza questi server DNS: qui inserire quelli prescelti. Confermare le modifiche con Applica.
Alternativamente, il problema potrebbe essere causato da una errata impostazione del valore di MTU (si veda la faq precedente).

Ultima modifica di Don Chisciotte : 22-02-2009 alle 20:28.
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso