Quote:
Originariamente inviato da bamborambo
sì,sì vero vero...era così per capire cosa era questo ping che non conoscevo...
|
Tornando ai DNS non è normale che ti dia come invalido il 212.216.172.62, io l'ho impostato tranquillamente come alternativo

Questo consiglio è riferito ad un'altro router (Netgear) però mi sembra sia quello che succede a te:
Q: Riscontro dei problemi nell'aprire le pagine web e molto spesso occorre ricaricarle più volte per poterle visualizzare e a seconda dei siti web/dominii alcune non sono rintracciabili affatto: come posso rimediare ?
A: La causa principale potrebbe risiedere in un cattivo funzionamento dei server DNS predefiniti del provider in uso, ad esempio dovuto a sovraccarico degli stessi o loro mancato aggiornamento. Si suggerisce pertanto in questi casi di cambiarli con altri più efficienti e performanti: un elenco lo si puo' trovare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20836
Per effettuare l'operazione, andare in Impostazioni di base e sotto Indirizzo Domain Name Server (DNS) spuntare utilizza questi server DNS: qui inserire quelli prescelti. Confermare le modifiche con Applica.
Alternativamente, il problema potrebbe essere causato da una errata impostazione del valore di MTU (si veda la faq precedente).