View Single Post
Old 22-02-2009, 19:48   #3
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da PuzzoPuzzo Guarda i messaggi
Ora come potete vedere ho praticamente scartato le possibilità acer o hp per ragioni lette e rilette su altri forum.
E che ragioni sarebbero?
Perché se mi parli di Dell e di Sony posso anche capire, in effetti specialmente la prima ha un assistenza di prim'ordine. Ma se poi ci vai a aggiungere asus... Peggio di asus lo fanno veramente in pochi credimi (e per la nostra azienda ero io a smazzarmi TUTTI gli rma). Inoltre ci sarebbe MINIMO da aggiungere IBM (lenovo), apple e per certi versi anche toshiba.

Quote:
Inoltre è da considerare la questione della garanzia, che per l'asus pare sia molto efficiente e duri 2 anni.
Per asus è di un anno quella base. Se poi sei un privato e compri in negozio hai per legge due anni per i difetti di conformità, ma non è proprio la stessa cosa... Inoltre asus se può trovare un appiglio (legale o meno) tende a farti pagare o cmq a metterti i bastoni tra le ruote. Se invece sei così fesso di fare con loro l'estensione di garanzia te lo prendi letteralmente in quel posto, perché uno si crede "al sicuro spendendo dei soldi in più, ma non sa che scritto in piccolo allegato all'estensione di garanzia c'è una parte che dichiara "non coperte" praticamente tutte le parti che si possono rompere!!! Una spece di truffa legalizzata (se hai occasione leggiti il contratto ti fai da te quattro risate).

Quote:
Per la dell è inclusa la garanzia a 3 anni; mentre l'assitenza Vaio francamente non so come sia, cmq è 2 anni sicuri di garanzia.
Per tutti è un anno, due per i difetti di conformità.
Salvo ovviamente estensioni fatte ad hoc. Le migliori sono quelle di Dell (vabbé apple non la cito nemmeno che è un po' fuori tema) e IBM, buone quelle HP (linea professionale però, con "next business day onsite") Toshiba, Nec, Lenovo e Sony. Nella norma quelle Acer, Fujitsu, Samsung e MSI e le altre dai retta, lasciale perdere (in particolare asus e packard bell).

Quote:
Cmq accetto suggerimenti per pc portatili della stessa fascia di prezzo, tra le 800-900
Si ma dove vorresti comprarlo?
Se no è dura dare un opinione.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso