View Single Post
Old 22-02-2009, 18:37   #654
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Cittā: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da sbodoz Guarda i messaggi
salve a tutti
per mesi ho avuo problemi con la mia precedente gpu (PoV geforce 9800GT - problemi ben conosciuti da molti anche su questo forum), e ieri ho acquistato una Sapphire HD 4380 512mb. tutto ok installazione e altro, nessun problema (ho un PSU silent pro 500w con piu' che abbastanza potenza sui 12v per la gpu in questione), ma dopo qualche minuto di utilizzo 3D (nella fattispecie World of Warcraft) ottengo due possibili errori:
1) fatal exception dall'applicazione (WoW) che quindi crasha
2) bsod e successivo riavvio del sistema
la stessa cosa succedeva con la geforce 9800gt
al tempo testati il mio sistema con memtest86 e anche prime95 e tutto andava bene
ho rimontato una vecchia ati x1600 e ovviamente non ottengo nessun crash (anche se ovviamente gli fps scendono parecchio rispetto alla hd4830)
deduco quindi che sia un problema di qualche tipo di compatibilita' tra le gpu di ultima generazione e FORSE la mia mobo? e' una asus M2N-E, e ho notato che essendo di un paio di anni fa almeno, supporta solo PCI-E 1.0, mentre queste nuove gpu si presuppone lavorino con la 2.0. potrebbe essere questo collo di bottiglia a generare errori nelle applicazioni 3d o reboot del computer?
spero vivamente che qualcuno qui possa aiutarmi visto che gia' per cambiare psu e scheda video ho speso un po' di soldi (senza risolvere nulla..)
Certo potrebbe benissimo essere. Oppure se la cpu o le ram sono overcloccate probabilmente non sei stabile.
CPU IntelŪ Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso