[quote=Ortolino;26404106]I dischi non consumano 30w l'uno...massimo 10...e c'è qualcosa che non torna...QUOTE]
Quando un disco inizia a girare ha un assorbimento di corrente massimo che va, nei dischi peggiori, attorno a 2.5A. E' lo spunto, è così anche in una ventola. Non è che voglio dire che i suoi o i tuoi dischi consumino così, vedete le caratteristiche o misuratele e poi... ognuno si faccia i proprio conti. Io su un disco SATA da 120GB che ora non ho più arrivavo effettivamente circa a quella cifra. E poi, nel tempo assorbiranno sempre più.
Ora si tende a ridurre il numero di piatti, quindi è possibile che allo spunto si chieda sempre meno.
Logico che questo succede solo quando accendi il pc, quindi, come dicevo... non è che sarà sempre tutto al massimo... stimiamo il caso peggiore per stare tranquilli... almeno questo è il mio consiglio.
Poi penso che il suo sistema possa stare sui 620-700W.
Come dicevo, ci sono anche altre periferiche che uno ha (es. io uso 2 masterizzatori, dischi USB, ho anche un controller aggiuntivo...). E poi potrebbe anche aggiungerne domani senza dover cambiare alimentatore.
Inoltre, un alimentatore va meglio se usato lontano dal massimo perché ti da caratteristiche migliori, sia elettriche, che di silenziosità che di durata. E poi degrada con l'uso... io preferisco sempre un po' di margine.
Per il 3DMARK, beh... ci sono scene di crysis per es che arrivano a quei watt, però, il punto è che se uno prova 3DMARK.... il pc non deve spegnersi.
Ad ogni modo, se quel Corsair non da problemi, mi sembra un ottimo affare dato il prezzo... non sembra?