Quote:
Originariamente inviato da puppolo
Finalmente qualcuno che capisce di cosa parlo  per prima cosa ti ringrazio dell'intervento.
Il cd non è stato ottenuto dal mio amico con la procedura che tu dici, gli è stato "venduto" alla modica cifra di 200 euro da un sedicente "centro assitenza" l'ultima volta che ha formattato il pc 3 anni fa. Il probelma grave è che il cd ologrammato di windows non è mai stato consegnato al mio amico in quella scatola, li c'era il cd del sp2 che ho messo in foto (per questo sospetto la truffa).
Ho provato a istallare una versione "non genuina" con un codice "non genuino" di tipo retail, ma quando avvio il tool fornito dal sito microsoft e inserisco il cdkey applicato sul case ottengo un errore che dice più o meno "operazione non possibile a casua di probelmi tecnici"
Non so più dove sbattere la testa, aiuto.
|
Sicuramente il Windows Genuine advantage kit l'ha ordinato il "centro di assistenza" sostituendosi all'utente finale. Ovviamente il centro di assistenza avrà pagato la licenza e poi avrà applicato un sovrapprezzo per aver effettuato la procedura (e si saranno pure tenuti il CD).
Io per alcuni clienti ho applicato il WGA kit su PC che avevano installato una versione di Windows XP pro CORPORATE. Prova con una di queste ed è sempre andato a buon fine.
Se neanche questa versione andasse bene, ti consiglio di contattare il supporto clienti Microsoft e chiedere a loro come poter procedere.