Quote:
Originariamente inviato da unnilennium
per nvidia,io problemi ne ho avuti,e molti,come tanti tanti altri,ma nn di driver,hardware!!forse era quello che voleva dire qualcuno  cmq ati fa delle belle schede,x quello vorrei tanto che funzionassero bene anche con linux.nvidia coi driver é rimasta 6mesi con un 2d peggio dei driver vesa,e poi alla fine si é aggiustata,coi 180.tieni presente che ubuntu8.10ha ancora i 178.ati migliora ad ogni release,ma nn so quanto ci metterà a sistemare le cose che interessano a me..quindi x ora nvidia rulez.ma nn sarà spero sempre così.i driver open son buoni,ma il supporto x le schede più moderne richiede ancora tempo.con le vecchie vanno quasi meglio degli ufficiali,hann risolto i problemi con conpiz e i video prima degli ati,quindi c'é speranza.
|
Boh, io vorrei capire quali sono i problemi che si hanno con nvidia (non hardware)!
Per il 2d non capisco, mi fai qualche esempio di problemi esistenti?
Poi vorrei far notare ceh nvidia ha da poco introdotto il VDPAU che insomma non mi pare una cosa da poco, sebbene io non me ne faccia assolutamente niente, quindi non si puo dire nemmeno che non cacci fuori cose nuove.
Inoltre da quando esiste compiz nvidia ha fatto driver per permettere di usare senza problemi video e apps opengl. Cioè ha messo mano a "magagne" di xorg e non era assolutamente tenuta. Ora la cosa può anche non piacere per motivi "etici", ma dire che nvidia non fa buoni driver per me è proprio non voler vedere la realtà.
Alla fine l'esperienza migliore con linux si ha usando nvidia.
Poi basta mi so stufato ripeto sempre le stesse cose manco fossi un disco rotto, chi vuol comprare ati faccia pure
ps: sono il primo che spera che ati faccia driver decenti, essendone possessore