Quote:
Originariamente inviato da R4iDei
Scheda vecchia? Ho una hd3650, comprata l'estate scorsa...
La 8500 preistorica andava molto meglio coi driver open
La mia nvdia quella si che è vecchia, è una 7200gs! (fra l'altro va benissimo con kde4)
Io non so come hai fatto ad avere problemi con le nvidia, davvero....
La gente in internet con problemi si trova sempre, non c'è dubbio, ma vai a vedere quanti li hanno perche non sono capaci a fare determinate cose e quanti sono problemi a livello driver (come quelli con ati).
Non ti credere anche io sono riuscito ad espldere distro con i driver nvidia, ma è stato sempre perche ho fatto porcate. Se uso i driver ufficiali nvidia mi funziona tutto, sempre, anche aggiornando facendo qualsiasi cosa.
Ho provato 5 schede diverse su 5 pc diversi (portatili e fissi) e ha sempre funzioato tutto con qualsiasi distribuzione.
Dire che le ati offrono un supporto migliore AD ORA per me è una falsità. Non ti sto a dire che sei pagato dalla ati, sono sicuro che sei in buona fede, e spero tu pensi lo stesso di me!
|
per nvidia,io problemi ne ho avuti,e molti,come tanti tanti altri,ma nn di driver,hardware!!forse era quello che voleva dire qualcuno

cmq ati fa delle belle schede,x quello vorrei tanto che funzionassero bene anche con linux.nvidia coi driver é rimasta 6mesi con un 2d peggio dei driver vesa,e poi alla fine si é aggiustata,coi 180.tieni presente che ubuntu8.10ha ancora i 178.ati migliora ad ogni release,ma nn so quanto ci metterà a sistemare le cose che interessano a me..quindi x ora nvidia rulez.ma nn sarà spero sempre così.i driver open son buoni,ma il supporto x le schede più moderne richiede ancora tempo.con le vecchie vanno quasi meglio degli ufficiali,hann risolto i problemi con conpiz e i video prima degli ati,quindi c'é speranza.