Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
non per bloccare i tuoi sogni di gloria, ma non hai ben chiari i costi. tra contributi e tutte le spese "accessorie" (irpef e cose così), ogni euro che dai ad un dipendente, mediamente, al datore di lavoro costa tra i 2,5 e i 3e.
sui 2000e per 200mq in periferia a milano.. boh. io dico solo che per l'equivalente di un monolocale ad uso commerciale in periferia di provincia (parlo di paesi con 12-15000 abitanti) 400-500e partono tranquilli.
anche se il vero delirio sono i 15e con consumazione per le serate di musica dal vivo: con quei soldi vedi caparezza, e, a momenti, ci fai anche star dentro una birretta.
|
sul primo punto spero tu stia scherzando. secondo i tuoi calcoli se uno guadagna 900 all'azienda costa almeno 2250. Ovviamente è impossibile.
sull'affitto poi ho rilanciato con 4000€ per 300 metri in periferia. E' fattibile così
per quanto riguarda 15€ con consumazione per un concerto qua a milano è la norma. Alcuni grandi locali per i concerti importanti non fanno pagare ma perché possono accogliere 800 persone quindi ci guadagnano lo stesso. Altrimenti si paga anche per vedere la banda della zia peppina.