View Single Post
Old 21-02-2009, 16:23   #7
salvopizzi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
E' normale che il tuo Server venga rilevato come dispositivo "gateway Internet" tra le connessioni di rete del Client; se non compare, invece, può essere un problema collegato al funzionamento del servizio Universal PnP... ma se i parametri TCP sono impostati correttamente la connettività Internet funziona ugualmente.

La configurazione del Client è corretta ma nel campo DNS è meglio se imposti direttamente gli IP di qualche server DNS e non l'IP del tuo Server.

Puoi leggere gli IP dei DNS in uso sul Server e copiarli nel Client, oppure puoi usare gli IP di qualsiasi DNS pubblico;
Io, per esempio, uso quelli di Telecom Alice, anche se mi collego a Internet con altri provider.
DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 212.216.172.62

Aggiungo che nell'interfaccia di rete privata sul Server, quella con IP 192.168.0.1, è più corretto che i DNS non siano impostati "automaticamente", ma siano impostati manualmente e lasciati vuoti.

Saluti.
Alessio
Ho provato quello che mi hai scritto e FINALMENTE ho risolto questo problema quindi non posso fare altro che ringraziarti.
Inoltre volevo dirti che sul server alla fine ho trovato nelle impostazioni di rete(non so chi l'abbia fatto, io non mi ricordo di averlo toccato) alla voce dns l'indirizzo ip dello stesso server cioè 192.168.0.1, non so se questo poteva aggarvare la situazione, però l'importante è che alla fine si è scoperto "l'inganno".
Grazie ancora per avermi aiutato.
salvopizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso