certo che la gente è proprio incontentabile...ho capito che vorreste tutto, subito e magari pure gratis, ma grazie a dio almeno qualche software house crede ancora nel pc e stanno adottando steam quale canale per il digital delivery, questo permette di avere prezzi eccezionali e un catalogo titoli completo direttamente a casa propria, ma nonostante il prezzo medio di un gioco sia ora di 29 euro si trova ancora il modo di sbuffare sui sistemi di protezione dei giochi, su 1 euro di commissione con la carta di credito, sul fatto che è lento...le alternative sono due se odiate steam, non lo installate nemmeno e andate dal negoziante di fiducia a comprarvi la versione scatolata (spendendo 5 euro di benzina e 5/10 euro in più per il gioco), oppure trovate una via alternativa per entrarne in possesso, senza gli odiosissimi sistemi antipirata che ti obbligano a collegarti in internet per autenticare la propria copia originale (capirai...circa 5 secondi di orologio)....cosi facendo nel giro di un paio di anni muore steam e muore definitivamente il gioco su pc.
...poi tornando sul discorso lentezza, mediamente scarico a 400kb da steam, non sono la persona malata che al day one un minuto dopo la mezzanotte si mette in coda per acquistare un gioco che DEVO avere a tutti i costi entro un ora altrimenti sono "out"...posso anche aspettare una giornata, imho...(posso capire i poveri utenti xbox live che pagano pure l'abbonamento gold per avere le demo in anteprima, ma li pagano e forse da più fastidio che occasionalmente sia lento)
bye!