Quote:
Originariamente inviato da Akbar
[...]
Ah, Anche a me interessa molto che sia ottimale la resa di Comodamente Insensibile e Vorrei che fossi qui...
:-DDDD
|
ochéi Akbar, possiamo dirlo a tutti, siamo ufficialmente fuori di testa.
Dato che sono vecchio mi permetto un off topic. Voi giovani mi perdonerete.
Adoro i Pink Floyd, credo che Dark Side of the Moon sia l'apice della loro produzione, sebbene rimango letteralmente folgorato ad ogni ascolto dei primissimi dischi, quando c'era Barrett, per intenderci. Quando parte "Arnold Layne" vado giù di testa; "Biding my time" è il più bel blues "dopato" che abbia mai sentito.
DSOTM per me è IL disco. Punto.
Il signor Waters non mi ha mai entusiasmato, o meglio, credo che l'alchimia Pink Floyd si sia compromessa dopo Dark Side. Poi un lento declino, che però per me era comprensibile. Nulla può prevaricare la completezza di quel disco. L'ho ascoltato almeno 200 volte, non scherzo; potrei scrivere un libro su quell'LP.
Dopo DSOTM, dicevo, credo che il tutto sia divenuto un po' più complesso, meno diretto, più celebrale, meno organico. Certo, come rimanere impassibile di fronte a "shine on you crazy diamond"? questo mai, però credo che la leadership di Waters abbia modificato l'epicentro musicale del gruppo, di quella quota infinitesimale che ha cambiato la vibrazione sonora propria dell'ensemble, la quale non fa più risuonare appieno la mia sensibilità musicale.
Meglio a mio avviso l'acido e grezzo Barrett, ma questa è solamente l'opinione di un vecchio, e comunque riferita ad una formazione di assoluta eccellenza, che ritengo meriti d'essere materia di studio nelle scuole dell'obbligo.
Aspetto la recensione delle Senheiser, ma solo se le valuti con un buon disco di musica "fatta a mano", come mi piace chiamarla, codificata ad un bitrate eccellente ed inoculata in-ear

al volume che sai va impostato.
Buon ascolto, e scusate la digressione.
Mi sa che domani mi carico "suonare suonare" della PFM, ho voglia di risentire "volo a vela", quel riff di violino mi toglie il fiato!