Quote:
Originariamente inviato da dragone17
edo e on praticamente sono lo stesso programma: puoi installarli entrambi, ma puoi eseguirne solo uno alla volta. i file temporanei sono gli stessi, puoi passare senza alcun problema da edo a on e non perdere alcun download (io lo faccio spesso).
questo però se le versioni di edo e on sono uguali (o perlomeno simili): l'ultima versione è la 0.51, ma il sistema di salvataggio dei file è cambiato parecchio dalla 0.45 per fare un esempio. le nuove versioni riconoscono i temp di quelle vecchie, ma non viceversa.
per un po' di tempo i temp di emule erano leggibili da edo/on, ma il passaggio era irreversibile. di recente però è uscita una versione di emule che è in grado di riconoscere e usare i nuovi temp di edo/on.
è possibile tenere installati tutti e 3 i programmi, ed è possibile far girare contemporaneamente emule e edo/on. però lo sconsiglio: i 2 programmi si limiterebbero a vicenda e non funzionerebbero tanto bene.
il problema sono i link ed2k che vengono usati da entrambi i programmi: bisogna fare attenzione a quale tra edo/on e emule è stato configurato per prenderli e cominciare il download.
so che sono stato un po' contorto, se hai altri dubbi proverò a essere più chiaro.
|
ho capito. in pratica non c'è tanta differenza, tranne quella di incasinare tutto

vedi il problema sono i download.. con una 1200 è possibile che vada a 50k in questo momento? oggi ho sfiorato il minimo storico di 10k (neppure quando avevo la 256 di alice...)...
eppure di files ne condivido un bel pò sia scaricati, completi e funzionanti, sia in coda di download (in totale sono circa 2.500 -2.200 completi / circa 300 in coda)...
cedo anche 20-25 k in upload.. e l'upload infatti è sempre a palla...
ho provato a togliere anche i file scaricati, ma è peggio...
noto che la lentezza entra in gioco quando la lista server compare vuota (o meglio, gli indirizzi ci sono, ma i valori sono tutti a 0 (users, files, rank) con ping o assurdi oppure a 0...).. esiste qualche programma che aggiorna e trova REALMENTE i server disponibili?
ho provato edonkey bot pro, ma quando lo avvio, si chiude da solo