View Single Post
Old 20-02-2009, 20:09   #1
luca90a
Junior Member
 
L'Avatar di luca90a
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Genova
Messaggi: 7
il pc si blocca: completamente paralizzato

Ciao a tutti. ho un problema molto fastidioso che mi perseguita da quando ho questo pc assemblato da un informatico incapace (nel 2003)

Sono costretto a riavviare più volte il mio pc prima di poterlo usare normalmente
Il mio pc si blocca improvvisamente senza possibilità di compiere altre azioni e sono costretto a staccare la corrente elettrica e riavviare tutto più volte. questo succede generalmente: in fase di primo avvio, con la schermata nera iniziale, nel caricamento di xp(sia quando compare il logo con la barra di caricamento, sia nella fase successiva quando la schermata è azzurra e compare il cursore del mouse), ma anche nei primi minuti di utilizzo sul desktop e anche a volte quando apro delle cartelle con centinaia di file nell'hd esterno(il problema si verifica anke qnd l'hd esterno non è collegato quindi escludo sia un problema di questa periferica) e addirittura nelle installazioni di qualunque tipo mi da errore perchè non riesce a scompattare le cartelle compresse ".cab" e sono costretto a farlo manualmente e continui errori di controllo di rindondanza ciclico.

Quando si blocca, risulta come paralizzato, si blocca il cursore e anche l'hard disk in quanto non lo sento più lavorare improvvisamente. L'unica soluzione è staccare l'alimentazione e ritentare l'avvio. Nell'ultimo periodo sono costretto a riavviare così il pc anke 5 volte.

Escluderei che sia un problema di sistema operativo in quanto ho avuto per anni windows xp pro non originale(senza aggiornamenti) e adesso ho installato da poco windows xp pro con SP3. Il problema si ripete sempre, anke se devo dire che in passato ci sono stati periodi in cui non si verificavano quasi mai questi blocchi. Deframmentazioni, liberare memoria dell'hd non sono seriviti a nulla e il registro eventi non segnala nulla di anormale... ho provato a tenere solo cpu mobo e hd interno ma anke con queste periferiche essenziali il problema continua quindi credo che sia legato a questi componenti basilari, ma quali?...

AAAAAAAAAAIIIIIIUUUUUTOOOOOOOOOO!!!!

Grazie per il vostro interessamento
luca90a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso