Discussione: Farsi la barba
View Single Post
Old 20-02-2009, 15:22   #8
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Un consiglio spassionato da chi, anni fa, dopo una rasatura aveva la faccia da "ho appena lottato con una tigre"
Non so se la cosa funzionerà anche con te, ma puoi provare, spendendo anche meno di quello che spendi adesso

Io, dopo aver provato varie schiume, gel, creme e simili sono tornato.... all'antichità

Provati vari rasoi, di varie marche ed alla fine quello che funzionava meglio era il Sensor Gillette (poi mi sono adeguato ai modelli successivi)
La cosa più importante comunque è stata la "contestazione della schiuma"
Ho infatti pensato che la schiuma la si appoggia sulla faccia e via, quindi mi sono comprato un pennello da barba e con quello ho steso la schiuma e massaggiato la pelle (sembra un controsenso usare il pennello quando la schiuma c'è già, ma il pennello serve a preparare la pelle con un massaggio, non per fare la schiuma)
Visto che le cose erano migliorate un po', alla fine ho buttato tutte le schiume e mi sono comprato il sapone da barba (provati diversi, preferisco il Proraso)
Sai che ti dico? Adesso non uso più il dopo barba perché alla fine della rasatura la pelle è perfetta e non ha bisogno di niente, se non di una bella sciacquata

Io in questo modo ho risolto appieno il problema
Non è vero che si perde più tempo, poiché alla fine basta un minuto di massaggio con il pennello e arriva il momento in cui, lo si sente, la pelle ti dice "sono pronta"

...e alla fine spendo pure di meno
Cioè? compro il pennellino e sapone da barba dici?

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Io avevo più o meno il tuo stesso problema, usavo le lamette della Bic usa&getta... poi sono passato al Gillette Fusion + Gel da barba per pelli sensibili (Gillette o Nivea) e ora non mi taglio neanche se cerco di farlo di proposito
Il gel da barba che si usa anche coi i rasoi elettrici? il fusion che dici te è manuale no?

Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi
Rasoio elettrico.
Ce l' ho, non ci si taglia ma a irritazione è lo stesso. Inoltre a mano viene meglio.

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
la butto lì (mai provato): schiuma depilatoria? di quelle che fanno vedere in tv in cui si dice che non ti cresce un pelo per mesi
Ma secondo te..?

Per la cronaca ha smesso di sanguinare adesso dopo un ora, *********

* Edito su consiglio privato
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi

Ultima modifica di Estero : 20-02-2009 alle 19:04.
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso