Un consiglio spassionato da chi, anni fa, dopo una rasatura aveva la faccia da "ho appena lottato con una tigre"
Non so se la cosa funzionerà anche con te, ma puoi provare, spendendo anche meno di quello che spendi adesso
Io, dopo aver provato varie schiume, gel, creme e simili sono tornato.... all'antichità
Provati vari rasoi, di varie marche ed alla fine quello che funzionava meglio era il Sensor Gillette (poi mi sono adeguato ai modelli successivi)
La cosa più importante comunque è stata la "contestazione della schiuma"
Ho infatti pensato che la schiuma la si appoggia sulla faccia e via, quindi mi sono comprato un pennello da barba e con quello ho steso la schiuma e massaggiato la pelle (sembra un controsenso usare il pennello quando la schiuma c'è già, ma il pennello serve a preparare la pelle con un massaggio, non per fare la schiuma)
Visto che le cose erano migliorate un po', alla fine ho buttato tutte le schiume e mi sono comprato il sapone da barba (provati diversi, preferisco il Proraso)
Sai che ti dico? Adesso non uso più il dopo barba perché alla fine della rasatura la pelle è perfetta e non ha bisogno di niente, se non di una bella sciacquata
Io in questo modo ho risolto appieno il problema
Non è vero che si perde più tempo, poiché alla fine basta un minuto di massaggio con il pennello e arriva il momento in cui, lo si sente, la pelle ti dice "sono pronta"
...e alla fine spendo pure di meno