Quote:
Originariamente inviato da danieledj87
ciao ragazzi sono nuovo... ieri mi sono sventurato ad aggiornare il bios da 301 a l'ultima versione 1103 fin qui tutto bene .... dopo che si riavvia noto qualcosa di strano...si blocca gia all'avvio...facendo svariate prove scollegando tutte le periferiche mi sono reso conto che era colpa delle porte usb...soprattuto di una in particolare...la mia tastiera usb (merc stealth)...
mi si blocca il pc gia dall'avvio...non parte manco il bios...o se ogni tanto parte si ferma su "inizializing USB controllers" ...in poche parole per ora ho risolto...sempre dopo svariate prove , usando una tastiera ps2...impostando da bios ""usb controllers mode"" su "full speed" e non su "Hispeed" come di default....E GIA NON CAPISCO IL MOTIVO.. ...solo cosi facendo mi parte tranquillamente....
ho notato pure che se la collego dopo che parte il bios...non ci fa piu caso...che puo essere mai secondo voi...da prescindere il fatto che prima sta cosa con il vecchio bios non mi accadeva tutto tranquillo....
AH dimenticavo dopo il problema ho anche cambiato i bios dall'1103 a scendere a ascendere fino al 704 ma ancora il problema c'era ...
non mi resta che provare a tornare alla 301 per fare la prova definitiva... ah da prescindere che la tastiera funziona perfettamente......qualcuno di voi mi sa dare qualche spiegazione?! grazie mille
|
dopo l'aggiornamento hai fatto anche un reset del bios?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
|