View Single Post
Old 19-02-2009, 18:11   #1822
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
Quote:
Originariamente inviato da jonnypad Guarda i messaggi
ma la funzione di "rigenerazione" delle batterie di cui ho parlato prima.. è affidabile? o meglio non usarla proprio?
Se la scarica è controllata per ciascuna batteria fermandosi sott0 0,9-1v non dovrebbe far male, anzi, contribuisce anche a blanciare la successiva ricarica, se tutte le pile sono sane. Se invece così non fosse ma il circuito per risparmiare le scarica in serie, in modo non indipendente, è il miglior modo per distruggere le batterie perchè quella più scarica scenderà troppo e si danneggia.

Quote:
Originariamente inviato da mino79 Guarda i messaggi
Per chi lo possiede: ieri ho provato a caricare 4 pile che avevo con l' 808; non so perchè ma la scarica/carica è durata circa 10 ore...è normale? sono le mie batterie che fanno abbastanza schifo?
Poi: se metto 4 pile e una è rovinata, la scarica/carica delle altre 3 continua normalmente? immagno di sì...

Ed infine; ho provato a caricare delle vecchissime NiCd Alcavia, e mi risultano tutte difettose; usando però il loro caricatore si caricano, anche se durano pochissimo...perchè questo?

Scusate ma il foglietto di istruzioni è piuttosto striminzito e preferisco affidarmi all'esperienza di chi ci è passato.
La scarica dell'808 è indipendente per ogni pila ma l'intensità è uguale e cambia in base al numero di battere inserite, in seguito posterò i valori.

Servono correnti basse per rigenerare, per questo i tempi sono lunghi, è utile più per le nicd, con le ibride caricate singolarmente con delta non serve scaricarle mai.

L'808 usando 1A per cella si rifiuta di caricare quelle la cui tensione è scesa sotto una certa soglia (0,5v mi pare) mentre altri caricatori più lenti e senza controlli le caricano ugualmente. A volte se le pile scendono troppo con l'uso (non si dovrebbe) si possono caricare mezzora o un'ora in un caricabatteria timer, poi l'808 le accetta.

Il manuale purtoppo è quello che è, in pratica utile solo per capire la funzione del tasto!
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso