Quote:
Originariamente inviato da METATHRON
carissimo,
con un 3% di margine sei prossima al fallimento, soprattutto quando hai 6biliardi di dollari di debito in costante crescita. posso concederti margini del genere in tempi di crisi e per un breve periodo. non può essere la lotro scelta di commercio nel lungo periodo, è un suicidio.
anche nvidia ha dichiarato margini operativi -36% nell'ultimo trimestre (amd -109%)
quindi vendere con margini bassissimi o sottocosto va bene per tentare di reggere la crisi.
ma non può essere sostenibile a lungo, soprattutto con l'indebitamento di amd (anche con abudhabi alle spalle). nvidia ha già le spalle molto + solide. per non parlare di intel.
poi scusate come è possibile che apple guadagni il 52% su ogni iphone che fa? tanto per fare un esempio estremo.
il 3% mi sembra proprio da disperazione finale. contando il fatto che amd non fa vedere un utile da anni.se è veramente un 3% non è una cosa che possa permettersi a lungo. farebbero meglio a cercare di alzare a tutti i costi il margine operativo, altrimenti addio ati.....
poi l'attività? sì l'abbiamo gia aperta e chiusa con mio papà, era nata come fabbrica di mattoni, e non è andata male :-) poi magari non ci ho capito una m@zz@ comunque.
ciao a tutti
|
Scegli: o margini risicati, o vieni tagliato fuori. Se la serie 4000 si fosse posizionata con prezzi identici od addirittura superiori alle soluzioni nVidia, ATI non avrebbe venduto una mazza.
...E il discorso Apple, è a parte. C'è in gioco parecchia immagine, lì. Ma lasciamo perdere, onde evitare flammate, trollate e lamerate varie.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
|