Quote:
Originariamente inviato da marcos
E' da 2 gg. che stò guardando prezzi e altro.
Ti volevo chiedere, per quanto riguarda la ram vale lo stesso discorso che mi facevi prima??? ( "come ti ho detto con e5200 non servono chissà che ram visto che a 400 di fsb non ci arriva e quindi le ram a 800 non ci vanno in sincrono, con delle normalissime 800 hai già il top con questo processore.").
Ho visto queste ram a prezzi accettabili:
DDR2 2GB Kingston 800-2 GB PC2-6400 DDR PC DIMM RAM a 22,70€ s.s.incluse
A-DATA RAM 2GB ram DDR2 240 PIN 800 MhZ 2 GB 23,80€ s.s.incluse
#2emme# KINGMAX MEMORIA RAM DDR2 2GB 1066 PC2-8500 30€ s.s.incluse
Dici che possano andar bene?
Tra le altre cose, mi dicevi che "il phenom ahimè però consuma un bel po', si attesta sui 125W e quindi necessita di un dissi di tutto rispetto" ma sul sito di amd ho trovato questa pagina: http://products.amd.com/en-us/Deskto...=&f8=&f9=&f10=.
Come noterai nella voce Wattage viene riportato 95W, e nella voce Voltages c'è scritto 1.10/1.15/1.20/1.25V.
Cmq sia dopo che mi avrai dato un consiglio sulla ram, devo ancora capire quale dissy tra lo scythe mugen2 e l'Arctic Cooling Freezer XTREME (di cui non trovo nesuna recensione di quest'ultimo) è il migliore (il mugen 2 costa veramente poco).
Aspetto sempre i tuoi consigli!
|
sinceramente sono fuori da amd dalle ddr per cui con le ddr2 non so come si comporta ma sicurametne avendo il dual channel devi prendere due moduli gemelli, quindi o 2x1GB o 2x2GB.
penso che le 800 std vadano bene ugualmente e ti permettano un minimo di oc lo stesso ma non posso esserne sicuro al 100%.
la tua versione allora è quella da 95W, sai com'è ce ne sono tanti phenom, per cui il freezer extreme è anche troppo vai tranquillo conosco bene articcolling e i suoi prodotti sono ottimi
la review è questa
http://www.tweaktown.com/reviews/161...ler/index.html
il mugen2, mi raccomando mugen2 non mugen, è ovviamente superiore ma a questo punto è indifferente quale dei due prendi perchè sono entrambi ottimi, prendi quello che ti ispira di più.