Quote:
Originariamente inviato da fluke81
Stamattina ho avuto un grosso problema:
Ho lasciato il pc in ainap mod per un paio d'ore,al mio ritorno provo a ripristinare ma il pc è completamente bloccato(non funzionava nemmeno il tasto di reset),spengo tenendo premuto il pulsante di power.
Riavvio e il bios mi dice che la cpu va a 1.66 e che non è stato possibile fare overclocking(mai impostato,ho lasciato sempre tutto su auto),arrivo in windows e provo a fare un freeze,stesso problema,il pc non si riavvia.
Spengo,stacco l'ali,riattacco e avvio.
Prima del bios mi compaiono due schermate che ancora non aveva visto,una con "chat,ecc...",entro nel bios e vedo che le impostazioni di boot che avevo messo non ci sono piu,arrivo in windows e ora sembra funzionare tutto a posto.
Che è successo?
In Ainap le uniche cose attive erano:emule,firefox,epu6engine(messo su auto)
A proposito,una cosa che non avevo notato con real temp.Vedo che il moltiplicatore e la frequenza variano sempre,dipende dall'EPU6 Engine?
|
E' stato l'AImap che crea kasini, se lo togli è meglio.
Pur con tutte le buone intenzioni le utility Asus a corredo spesso e volentieri fanno questi kasini, da più parti ho gia letto di problemi simili con l'AImap.
Il PC non si riavviava per la protezione della MB (è un bene

) se gli ultimi settaggi sono fuori norma e il sistema non è stato spento regolarmente per evitare danni la MB azzera tutto il BIOS a default e devi ripristinare le tue impostazioni personalizzate.
L'AImap agisce modificando in modo dinamico i parametri della CPU nel BIOS, quindi è come fare al rovesco dell'OC, la MB registra solo lo spegnimento anomalo ma non è in grado di stabilire il motivo esatto per cui c'è stato il crash o lo spegniimento forzato e allora per sicurezza in alcuni casi blocca tutto.