Quote:
Originariamente inviato da Zamparonne
il "problema" è che decreterà la "morte" di una fetta di mercato!
infatti molte case produttrici vivono e proliferano sulle piccole differenze che esistono negli accessori dei vari prodotti!
L'immissione nel mercato di un nuovo prodotto (in questo caso un cellulare) viene di solito seguita a ruota dall'immisione nel mercato di tutta la componentistica accessoria!
se il prodotto nuovo ha gli stessi standard di quelli vecchi allora il mercato accessori è "fermo" visto che l'utente ne è già in possesso!
ma se ha un attacco differente o un qualcosa che lo diversifica dal modello precedente ecco che diventa necessario per l'acquirente munirsi di accessori nuovi e quindi spendere!
quindi OTTIMA notizia per l'acquirente mentre PESSIMA per i produttori di accessori e concorrenti..
|
Questo è il tipo di marketing che uccide questo mondo. A me dei produttori non frega nulla, si indirizzeranno su altre attività.
Il discorso è vecchio: se domani le automobili andassero ad aria, dovremmo tenerci la benzina solo per non far perdere il posto di lavoro ai dipendenti delle compagnie? E' un prezzo da pagare trascurabile in rapporto al beneficio
per tutti.