View Single Post
Old 18-02-2009, 16:56   #29
Genesio
Senior Member
 
L'Avatar di Genesio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da Zamparonne Guarda i messaggi
il "problema" è che decreterà la "morte" di una fetta di mercato!
infatti molte case produttrici vivono e proliferano sulle piccole differenze che esistono negli accessori dei vari prodotti!

L'immissione nel mercato di un nuovo prodotto (in questo caso un cellulare) viene di solito seguita a ruota dall'immisione nel mercato di tutta la componentistica accessoria!
se il prodotto nuovo ha gli stessi standard di quelli vecchi allora il mercato accessori è "fermo" visto che l'utente ne è già in possesso!
ma se ha un attacco differente o un qualcosa che lo diversifica dal modello precedente ecco che diventa necessario per l'acquirente munirsi di accessori nuovi e quindi spendere!

quindi OTTIMA notizia per l'acquirente mentre PESSIMA per i produttori di accessori e concorrenti..
Questo è il tipo di marketing che uccide questo mondo. A me dei produttori non frega nulla, si indirizzeranno su altre attività.
Il discorso è vecchio: se domani le automobili andassero ad aria, dovremmo tenerci la benzina solo per non far perdere il posto di lavoro ai dipendenti delle compagnie? E' un prezzo da pagare trascurabile in rapporto al beneficio per tutti.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1