Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
|
Aggiornamenti Firmware
Samsung Omnia HD:
"Stiamo lavorando al prossimo aggiornamento che, in base ai vostri feedback, conterrà il Kinet scrolling. Ci auguriamo di poterlo rilasciare al più presto. Continuate a seguirci."
17/12/09
Samsung Omnia HD:
"L'aggiornamento software è disponibile su PC Studio 7."
10/02/10
AGGIORNAMENTO FIRMWARE CON SYMBIAN FLASHING TOOL - Scarichiamo il firmware che ci interessa e scompattiamolo
- Scaricare SYMBIAN FLASHING TOOL
- Spegnere il cellulare e metterlo in modalità boot tenendo premuti contemporaneamente il tasto di blocco il tasto volume su ed il tasto di accensione/spegnimento
- Avviare Symbian flashing tool e clicchiamo nella casella "CODE XML file" e carichiamo il file code precedentemente estratto dal firmware che abbiamo precedentemente scompattato; nella casella "CSC XML file" carichiamo il file CSC; nella casella "MODEM BIN" carichiamo il file in formato ".bin"
- Togliere il segno di spunta dalla casella "boot" presente in "Download option"
- Attaccare il telefono al computer con il cavo USB ed aspettare che il telefono venga riconosciuto
- Cliccate su "Download start" e attendere che finisca il caricamento.
- Se si dovesse bloccare la procedura togliere la batteria e ricominciare da capo
Si possono caricare sia firmware ufficiali che firmware cucinati così si risolvono i provlemi relativi al mal funzionamento del Samsung PC Studio
MIGLIORARE AUDIO NELLA REGISTRAZIONE DEI VIDEO
Entrare nel menu segreto dell'audio digitando *#0002*28346#
ed andare alla voce
3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andare in TxMicAmp scrivere 12 e premete #..se andate indietro vi ritroverete
TxMicAmp: 12
LO stesso con Tx Channel, ci entrate, scrivete 24# e andando indietro vi ritroverete
Tx Channel: 24
Poi Visto che si è diminuito il volume della registrazione si deve aumentare il volume in riproduzione dei video come segue:
Adesso andare indietro più volte per tornare alla schermata principale in cui trovate
2) Play Sound, cliccateci poi andate alla voce 3) MP4 loudSPK.
A questo punto andate alla voce 5 MaxPGain:9 db scrivete 20 e poi premete #
Andando indietro alla seconda voce in alto Current: ora avrete 20.
Per salvare tutto andare indietro e tornare dove c'è 6) Backup
Poi appare una schermata con scritto "backup ok" e in questo modo i settaggi saranno salvati (resistono anche ad hard reset e a flash di firmware in quanto non vengono toccati)
Altre impostazioni per situazioni diverse
Qualita' perfetta per luoghi ad alto volume
Andare in TxMicAmp scrivere 12 e premete #..se andate indietro vi ritroverete
TxMicAmp: 12
LO stesso con Tx Channel, ci entrate, scrivete 24# e andando indietro vi ritroverete
Tx Channel: 18
Miglior rapporto qualita' volume, per un uso piu' flessibile, potrebbe essere un po' basso nelle situazioni a volume normale/basso)
Andare in TxMicAmp scrivere 12 e premete #..se andate indietro vi ritroverete
TxMicAmp: 12
LO stesso con Tx Channel, ci entrate, scrivete 24# e andando indietro vi ritroverete
Tx Channel: 20/21
Nota Bene: La modifica alle casse, non è sempre un vantaggio, dato che nel momento in cui doveste mettere un filmato non proveniente dal vostro telefono, e quindi a volume normale o aumentato, rischiate in casi estremi di danneggiare le casse... quindi o non modificate molto i valori, o raccomandatevi quando uscite dal software di lettura video, di avere sempre impostato un volume dell'applicazione abb basso (dato che rimane memorizzato l'ultimo volume utilizzato)
TRICK BATTERIA
Di default l'omnia HD ha la connessione dati sempre attiva che consuma parecchio la batteria.
Per disattivarla andare su: IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-IMP. AMMINISTR.-DATI A PACCHETTO-CONNESS. DATI A PACCHETTO -> SU RICHIESTA
Se volete ancora risparmiare un po di più la batteria disattivate la "Navigazione 3D" da IMPOSTAZIONI-PERSONALE-SCHERM. INIZIALE-NAVIGAZIONE 3D -> DISATTIVA
Inoltre i temi "finger use" e "basic" consumano di meno del tema Samsung Wideget
Sembra che dopo aver collegato il telfono al computer rimanga qualcosa attivo nel telefono che impagna la batteria. Non è sicuro ma nel dubbio dopo aver collegato il telefono al pc riavviatelo.
Consiglio inoltre di installare Handy Taskman e chiudere i processi che rimangono attivi..in particolare all'accensione si trovano "screencapture" e "contatti foto" e screen capture impegna 7 mb di ram perciò potrebbe essere un processo che consuma la batteria senza abbia una funzione utile visto che chiudendola non cambia nulla.
Altro suggerimento: Andate su IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-CONDIVISIONE VIDEO-> DISABILITA
per il resto valgono le regole valide per tutti gli altri telefoni:se non avete bisogno della rete 3G impostata la rete su GSM se volete riducete la luminosità del display etc..
TRICK "ANTI GARMIN" Per eliminare i servizi residenti di Garmin (consumo batteria) ed il noioso autostart di Garmin, quando si disconnette il cellulare dalla USB:
1) Entrare dentro <memcard>:resource/plugins rinominare il file CARDRUNNER.RSC in CARDRUNNER.BAK
2) Entrare nel menu di Garmin: STRUMENTI/IMPOSTAZIONI/SISTEMA e se disattivato "lancia applicazione background", attivarlo, e poi disattivarlo. Se attivo, disattivarlo e basta.
Per chi non volesse fare i passaggi sopraelencati manualmente si può affidare a questo programma (by Jined) che farà tutto in automatico.
Garmin XT battery patcher for Symbian, versione 0.99 beta(usate a vostro rischio e pericolo!)
Works on Symbian S603rd and 5th edition
programmino per Windows XP/Vista, esegue automaticamente trucco1 e trucco2, per abbattere il consumo batteria eccessivo di Garmin ed eliminare gli autostart "Garmin XT Rilevato. Lascio? a scollegamento USB, su tutte le versione Garmin.
Elimina il servizio residente di Garmin, anche su versioni che non hanno l'opzione disattivabile da menu.
Il programmino permette di ripristinare tutto come prima (ma non effettua re-installazioni di un Garmin danneggiato a mano, ripristina solo ciò che è stato modificato dallo stesso programma)
Per completare l'operazione di disattivazione del servizio, anche successiva ad ogni avvio di Garmin, oltre che ad ogni accensione del cellulare, entrare nel menu'di Garmin STRUMENTI(icona della chiave inglese)/IMPOSTAZIONI/SISTEMA, scorrere in basso fino al "lancia servizio background", che dovrebbe essere disattivato, quindi ATTIVARLO, uscire da Garmin, tornare dentro Garmin e nello stesso menu, e DISATTIVARLO PER L'ULTIMA VOLTA!
Enjoy!
Disclaimer:
Questo programma non è responsabile di alcun danneggiamento al PC, al cellulare, al software in esso contenuti ne al Garmin XT, ma in ogni caso, se questo dovesse accadere, è vostra totale responsabilità, quindi se non accettate questo rischio, chiudete immediatamente questo programma, altrimenti, il programma verrà usato a vostro rischio e pericolo. questo programma è originariamente
esente da qualsiasi tipo di virus o trojan.
http://www.megaupload.com/?d=VPHQRHEX
TRICK MINIATURE GALLERIA
Per diminuire il tempo di caricamento delle miniature create una nuova cartella e metteteci dentro i video.
Procedura: Selezionate una foto o un video all'interno della galleria- Opzioni-Opzioni cartella ->Nuova cartella dopo di chè selezionate i video e metteteli all'interno della cartella appena creata.
I video che che fanno rallentare non sono quelli fatti dal telefono ma quelli caricati tipo .avi etc
(a me questo problema non lo faceva ma magari potrebbe essere utile a qualcuno)
CONNESSIONE SOLO WI-FI
Per accedere ad internet usando solo la connessione Wi-Fi senza bisogna creare un buovo punto d'accesso. Per fare ciò andiamo su:
MENU'-IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-DESTINAZIONI-PUNTO DI ACCESSO->VERIFICA AUTOMATICAMETNE->SI a questo punto troverà le reti disponibili, selezionate la vostra e mettete la chiave di protezione della vistra linea se presente e selezionate la destinazione di rete "INTERNET". A questo punto avrete la priorità 1 impostata sul punto di accesso appena creato.
Se non volete proprio collegarvi in nessun caso con le connessioni a pagamento andate su MENU'-IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-DESTINAZIONI e modificate i punti di accesso Vodafone WEB e Vodafone WAP cambiando il nome punto di accesso (ad esempio aggungendo dopo "web/wap.omnitel.it" un altra parola o un numero così comunque se vi servirà basterà cancellare questa parola o numero in più per riavere le impostazioni giuste)
TRICK AUDIO MP3 E VIDEO
Aumentare Audio Mp3 - Entrare nel menu segreto dell'audio ( *#0002*28346# )
- Andare su play sound
- Cliccare su " Mp3 Loudspk " ed immettere QUESTI valori
- Tornare nel menu principale e cliccare su back-up per salvare in modo definitivo le nuove impostazioni
Aumentare Audio Nei Video - Entrare nel menu segreto dell'audio ( *#0002*28346# )
- Andare su play sound
- Cliccare su Mp4 Loudspk ed immettere QUESTI valori
- Tornare nel menu principale e cliccare su back-up per salvare in modo definitivo le nuove impostazioni
QUANDO IMMETTI VALORI PER CONFERMARE BISOGNA SCHIACCIARE IL TASTO "#" SOLO COSI' VEDRETE IL VALORE CAMBIATO
Nel caso in cui vogliate ripristinare le impostazioni predefinite QUESTA e QUESTA sono le schermate che mostrano i valori di default.
Nota bene: Non si sa se con il tempo le casse si potrebbero danneggiare perciò fatelo a vostro rischio e pericolo
By S.Novara
NASCONDERE IMMAGINI NELLA GALLERIA
Se volete nascondere delle immagini nella galleria, come ad esempio immagini associate ad applicazioni(navigatore, giochi etc) collegate il telefono come archivio di massa e dal computer selezionate i file che volete nascondere po andate su proprietà e spuntate la casella "nascosto".
ELIMINARE FILE CORROTTI DALLA GALLERIA
Può capitare, dopo aver trasferito file dal computer al telefono, che si vedano nella galleria file corrotti che non si riescono ad eliminare.
Collegate il telefono in modalità archivio di massa e poi su F:\private\101f8857\cache e cancellare tutti i .dat all'interno
TOGLIERE TASTIERA A SCHERMO NELLE APPLICAZIONI JAVA
Impostazioni - Gestione applicazioni - App. Installate - Selezioni applicazione - Opzioni- Impostazioni di gruppo - Disabilita tastiera virtuale
Codici Segreti
Spoiler: |
1) *#0000#: Permette di conoscere... Versione Software, Data Versione Software, Versione Personalizzata, Data V.P., Set Lingue, Modello e Tipo.
2) *#1234#: Mostra informazioni e dettagli sulla revisione software in uso (simile al precedente).
3) *#197328640#: Fornisce l'accesso all'area Root per testing e debugging sul terminale (prestate attenzione...)
4) *#1472365#: Da accesso all'area di GPSTuning per calibrare il GPS.
5) *#7465625#: Fornisce informazioni su eventuali blocchi relativi alla rete, all'operatore o all'intera SIM.
6) *#92782#: Mostra i profili attivi per l'User Agent, identificativo del browser.
7) *#0842#: Esegue il test della vibrazione presente nel terminale, due le modalità disponibili.
8) *#2263#: Permette di impostare il tipo di banda da utilizzare (sia per WCDMA sia per il GSM).
9) *#32489#: Menu di impostazione e testing avanzato per il modulo radio in tx/rx. Prestate attenzione a quello che toccate.
10) *#0002*28346#: Menu per l'accesso all'area dedicata ai settaggi audio
11) *2767*3855# - Factory reset: Ripristina il terminale alle impostazioni del costruttore.
12) *2767*2878# - CUST reset: Ripristina il terminale alle impostazioni del costruttore
13) *2767*927# - WAP Reset: Ripristina il terminale alle impostazioni del costruttore
14) *2767*667# - MMS Reset: Ripristina il terminale alle impostazioni del costruttore
11) *2767*36245# - MMS Reset: Ripristina il terminale alle impostazioni del costruttore
15) *#4777*8665# - Test e informazioni sul modulo Bluetooth
16) *#0228# - Mostra informazioni dettagliate sullo stato della batteria (temperatura, carica, tipo, ...).
17) *#1111# - Mostra dettagli sulla revisione software nell'apparato
18) *#2222# - Mostra dettagli sulla revisione hardware dell'apparato
19) *#06#: Per avere al volo il proprio IMEI senza aprire tutto.
20) *#62209526#: Per conoscere al volo il proprio MAC Address (Indirizzo Fisico)
21) *#7370#: Per eseguire la procedura di Hard Reset, con cui ripristinare il telefono alle impostazioni del costruttore. L'operazione formatta anche la memoria di Massa (lettera E). Il codice di conferma è 00000000 (8 volte il numero ZERO).
22) *#3333#: Menu per informazioni varie e tuning sulla camera a bordo, interna ed esterna
23) *#92702689#: Timer vita terminale.
24) *#0*# Menù per testare il funzionamento del telefono
---
1) BootMode (Modalità di Boot, per Flashing): Per avviare il terminale in modalità di boot, richiesta per eseguire le operazioni di a aggiornamento/ripristino firmware, a telefono spento, premere il pulsante VolumeSu e contemporaneamente il tasto Hold (il pulsante laterale per bloccare/sbloccare il telefono) quindi continuando a premerli, avviate il telefono.
2) Hard Reset a Terminale Spento: Se per un motivo o l'altro non fosse possibile eseguire l'hard reset via codice, si può lanciare come nei classici Nokia la stessa procedura a terminale spento mantenendo premuto il tasto sinistra (chiama/accetta chiamata), il tasto centrale (home) quindi il pulsante di accensione. |
Consiglio di non smanettarci troppo perchè si va facilmente incontro a problemi che poi potrebbe essere difficile risolvere..
CONFIGURAZIONE CASELLA DI POSTA HOTMAIL
- Tipo casella e-mail: POP 3
- Proprio indirizzo e-mail:tuonome@hotmail/live.com/it
- Server email in arrivo: pop3.live.com
- Server e-mail in uscita: smtp.live.com
- Punto di acceso: Selezionate in base a quale volete usare
- Nome casella email: Il nome che vorrete visualizzare nella schermata dei messaggi
Fatto questo entrate nella casella email appena creata OPZIONI - IMPOSTAZIONI E-MAIL - CONNESSIONE
E-MAIL IN ARRIVO - Nome Utente: Vostra e-mail
- Password: Vostra password
- Protezione: SSL/TLS
- Porta: Definita dall'utente -> 995
E-MAIL IN USCITA
- Nome Utente: Vostra e-mail
- Password: Vostra password
- Protezione: SSL/TLS
- Porta: Definita dall'utente -> 25
SE AVETE DELLE DOMANDE PRIMA DI CHIEDERE GUARDATE QUA
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [ 1] [ 2] [ 3] [ 4]
Ultima modifica di robox88 : 25-02-2010 alle 21:28.
|