View Single Post
Old 18-02-2009, 14:07   #1
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
pareri configurazione nuova 500€

ciao a tutti, dopo anni di onorata carriera il mio pc mi sta lentamente abbandonando e così mi sa che mi tocca cambiarlo.. ho un pc così composto: athlon 64 3800+; asus A8N SLI; 1 GB ram; sapphire radeon X800GT 256 MB gDDR3; HD 200GB PATA maxtor; ammenicoli vari (lettore dvd, masterizzatore, floppy) il tutto con alimentatore marca sconosciuta 550w e case centurion II. lo dovrei cambiare perché la mobo mi sta lasciando (da mesi uso la scheda video sul secondo connettore pci ex tenendolo prima a 8x simulando uno sli, poi anche il pettine sli mi ha abbandonato, quindi uso la video castrata sul pci ex 1x, ma almeno funziona) e ho il sentore che la colpa di tutto questo sia dell'ali, visto che ho letteralmente fuso un sacco di periferiche usb autoalimentate...

veniamo al dunque: cifra possibilmente non oltre i 500€, ma meno si spende meglio è

ho bisogno di: CPU, MoBo, alimentatore, ram, e mi conviene cambiare anche la video, ma forse no, la cambierò poi..

mi attizzano i nuovi phenom II e ho pensato a questa config:
-amd phenom II x3 710
-gigabyte GA-MA790FXT-UD5P (socket AM3)
-g-skill PI series ddr3 1333mhz CL7 2x1GB
-alimentatore mi manca...
-sapphire radeon hd 4670 512mb ddr4 (eventuale)

con questa config (escluso per ora l'ali) spendo sui 480€ da e-price, ho scelto questo negozio perchè ho il magazzino a 10 minuti di macchina, quindi risparmio su spese e rischi di spedizione e un amico smanettone compra sempre li e si trova bene.

e ho messo mobo am3 perchè mi deve durare sto pc, quello che ho adesso da 5 anni fa egregiamente (quasi) il suo lavoro.

attendo consigli, smentite sulle mie scelte e un grosso aiuto

grassie!

Ultima modifica di IL_mante : 18-02-2009 alle 14:10.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso