View Single Post
Old 18-02-2009, 12:04   #6
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
il problema è
esistono sotto i 400 monitor migliori?
ti sono stati dati dei suggerimenti
di solito i monitor attorno ai 300, sono tn
sopra i 400 (450, 500) hanno pannelli migliori(mva soprattutto o varie evoluzioni mva ed ips)

i tn sono bene o male tutti uguali, quindi ti è stato suggerito: "dato che c'è poca differenza tra un TN da 260 e un TN da 350, differenza RISIBILE nella maggior parte dei casi.... allora tanto vale prendersi un buon TN da 26 pollici"

un ottima resa grafica si ha solo con pannelli diversi dai TN e A QUANTO NE SO quelli buoni costano tutti sopra i 400...(cioe' le evoluzioni dell'mva o gli ips)

altrimenti ci dovrebbero anche essere mva economici, ma penso che soffrano dei vecchi problemi degli mva (lag etc), ma in merito lascio la parola a qualcuno che conosce bene il mercato degli MVA

CMQ prima di tutto specifica l'uso che ne devi fare.

dato che giochi+film a meno di spendere tanto è != grafica

p.s.
nei prodotti portati ad esempio da te sono entrambi pannelli TN, la differenza maggiore è che l'hp è glossy (finitura lucida), quindi una resa un po' migliore della profondita' di colore, ma basta qualche raggio di sole a rompere MOLTO le scatole....e avra' qualche ingresso in piu' (suppongo abbia l'hdmi)
ma come prestazioni grafiche, penso siano MOLTO simili... essendo due pannelli TN

io ho ordinato ieri il 2433bw, leggendo in giro, è un buon TN,dopotutto è una tecnologia piu' che testata, non ha ad esempio l'hdmi, ma ha il dvi con protocollo hdcp, si puo' quindi collegare con dvi->hdmi

p.p.s
ripeto per entrambi un concetto, non esiste un meglio sul mercato
dipende tutto da quanto si vuole spendere.
monitor con pannello tn, si differenziano nelle fasce di prezzo soprattutto per la presenza o meno di "accessori"(vga,dvi,hdmi etc)o di caratteristiche che cmq raramente influenzano la reale qualita' della visione
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso