View Single Post
Old 18-02-2009, 09:01   #5057
ulanbatorr
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Solitamente le penne escono di fabbrica già formattate, quindi è inutile una formattazione, essendo già pienamente utilizzabili. E per dirti ancora di più, alcuni frequentatori del forum hanno avuto bruschi decadimenti di prestazioni a seguito di una formattazione (la spiegazione logica, non c'è mai stata .. boh ..).
Di conseguenza ti consiglio di lasciarla come la trovi; il file system dovrebbe essere FAT32, che ha nel 4Gb al file l'unico limite. Dall'altra è molto più compatibile dell'Ntfs, per questo quest ultimo si cerca di evitare .. Byez
Nel mio caso ti consiglio di formattarla.....almeno se decidi di prendere la Peak Xtreme2.......se vedi il mio intervento a pag 252 il primo grafico(ci sono i link non direttamente le foto) è relativo a come è uscita di fabbrica......ATTO in scrittura dava 12MB/sec e CrystalDisk 9MB/sec.......dopo aver formattato (sempre FAT32) i valori in scrittura sono raddoppiati(25MB/sec per Atto e 18MB/sec per Crystal)!Non mi chiedere per quale strano motivo ma è così.Ad un altro tipo con una pennina diversa i valori in scrittura sono calati sensibilmente.Io ho formattato perchè cmq nel libricino che c'è nella confezione i valori riportati per la scrittura sono di 22MB/sec;siccome la mia faceva 9MB/sec ho deciso di formattarla.
Comunque ti consiglio di provare a fare i benchmark dopo averla comprata,se i valori sono bassi e siccome peggio di così è difficile(9MB/sec.....ma scherziamo!!!!) solo allora prova a formattarla.....con la mia ha funzionato!Cià
ulanbatorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso