Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Solitamente le penne escono di fabbrica già formattate, quindi è inutile una formattazione, essendo già pienamente utilizzabili. E per dirti ancora di più, alcuni frequentatori del forum hanno avuto bruschi decadimenti di prestazioni a seguito di una formattazione (la spiegazione logica, non c'è mai stata .. boh ..).
Di conseguenza ti consiglio di lasciarla come la trovi; il file system dovrebbe essere FAT32, che ha nel 4Gb al file l'unico limite. Dall'altra è molto più compatibile dell'Ntfs, per questo quest ultimo si cerca di evitare .. Byez
|
Nel mio caso ti consiglio di formattarla.....almeno se decidi di prendere la Peak Xtreme2.......se vedi il mio intervento a pag 252 il primo grafico(ci sono i link non direttamente le foto) è relativo a come è uscita di fabbrica......ATTO in scrittura dava 12MB/sec e CrystalDisk 9MB/sec.......dopo aver formattato (sempre FAT32) i valori in scrittura sono raddoppiati(25MB/sec per Atto e 18MB/sec per Crystal)!Non mi chiedere per quale strano motivo ma è così.Ad un altro tipo con una pennina diversa i valori in scrittura sono calati sensibilmente.Io ho formattato perchè cmq nel libricino che c'è nella confezione i valori riportati per la scrittura sono di 22MB/sec;siccome la mia faceva 9MB/sec ho deciso di formattarla.
Comunque ti consiglio di provare a fare i benchmark dopo averla comprata,se i valori sono bassi e siccome peggio di così è difficile(9MB/sec.....ma scherziamo!!!!) solo allora prova a formattarla.....con la mia ha funzionato!Cià