Discussione: quale mailserver?
View Single Post
Old 18-02-2009, 07:18   #3
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da eclissi83 Guarda i messaggi
non vorrei essere al tuo posto a gestire questa cosa


Quote:
zimbra non lo conosco benissimo, ma e' piu' un groupware e un sistema di gestione documentale che un mail server. inoltre e' MOLTO esoso di risorse.
Beh le risorse sono richieste dall'interfaccia web + che dal server stesso. Inoltre hai mai gestito un'agenzia viaggi? tutte donne, senza conoscenze informatiche (per la serie: non va la stampante? controlla che sia collegata alla corrente, che sia accesa e che ci sia la carta ). So che sto per farmi del male ma vorrei usare zimbra anche appunto per cercare di introdurre un sistema di gestione documentale (hanno un bel server e salvano tutto sul desktop, le ho viste scambiarsi il computer perchè il documento che serve a una è sul computer usato dalla collega!!) e calendario e rubrica condivisi!!!

Quote:
gia', effettivamente e' di circa un anno fa l'ultima release..
Peccato, l'avevo installato quando ancora si chiamava hula e molte parti del pannello amministrativo avevano il logo novell, da allora IMHO ha fatto + passi indietro che in avanti.

Quote:
da quello che ho capito, potrebbe esserti utile vpostmaster, un pannello web che ti permette di gestire un sistema che si basta su:
Interessante, lo proverò in giornata. L'idea di usare un CRM tipo sugar? o Vtiger? Groupware alla exgroupware? sai qualcosa sui limiti della gestione dei db di posta? Sugar lo conosco bene e non penso che possano esserci grossi problemi, peccato che la webmail sia una delle + lente che mi sia mai capitato di vedere .
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso