Discussione: quale mailserver?
View Single Post
Old 17-02-2009, 20:35   #2
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
che abbia come caratteristica principale la capacità di gestire grandissime quantità di mail? Attualmente usiamo win2003 SBE ma visto che quasi tutte le mail hanno allegati (parliamo di un'agenzia viaggi che riceve una valanga di tiff, jpg e simili con offerte dei tuoi operator) il sistema è arrivato alla frutta. Lento, spesso si blocca ecc, a causa del DB di exchange che è quasi 20gb.

E' nostra necessità non cancellare la mail vecchie (posson osaltare fuori rogne anche dopo un sacco di tempo e avere tutte le vecchie mail è fondamentale).
non vorrei essere al tuo posto a gestire questa cosa

Quote:
Premesso tutto ciò: Zimbra può fare al caso mio? la versione community ha qualche limite nella gestione del numero di caselle e della dimensione delle stesse? Userei come base ubuntu, visto che è il sistema che conosco meglio, su questo non valuto alternative.
zimbra non lo conosco benissimo, ma e' piu' un groupware e un sistema di gestione documentale che un mail server. inoltre e' MOLTO esoso di risorse.

Quote:
Non ho nemmeno tempo ne voglia di sbattermi per configurare tutto a mano. Siamo nel 2009 e aprire 1000 file di configurazione per impostare tutto è IMHO assurdo. Avevo valutato cose come bongo project ma è un progetto nato morto, sono anni che lo seguo ed è sempre fermo li.
gia', effettivamente e' di circa un anno fa l'ultima release..

Quote:
Ho amministrato varie installazioni di kerio mailserver e quello che cerco è qualcosa di simile. Con kerio installare un server di posta e gestirlo era davvero banale, roba che in un paio di ore si faceva tutto.

Grazie per le risposte.
da quello che ho capito, potrebbe esserti utile vpostmaster, un pannello web che ti permette di gestire un sistema che si basta su:
- postfix;
- postgresql;
- clamav;
- spamassassin;
- dovecot;
- cyrus sasl
etc etc...

dacci un'occhio, io l'ho usato quando ero in un'altra azienda e funzionava bene...

ciao
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso