Discussione: Avira Antivirus 9/10
View Single Post
Old 17-02-2009, 19:16   #6745
tomenx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 113
Vi racconto la mia esperienza, poi a voi il giudizio:
Ho Avira free installato da circa 6 mesi ormai. L'altro ieri mentre navigo il Guard mi blocca un file .dll ed esce scritto win32 POLIP/A virus. Lo blocca ma subito dopo altro beep dalla scheda madre, blocco ancora e tanti altri beep su tanti altri files...ma questa volta su files exe tra cui iexplorer, calc, world, paint adaware ecc....un continuo beep ed un continuo rullare dell'hard disc che mi blocca del tutto le possibilità di navigare o aprire altre applicazioni (volevo raggiungere il ripristino config).
Bè sono staot più di 3 ore, niente da fare nonostante cancellassi files, o in quarantena o addirittura provassi con il permettere l'accesso, era un continuo beep di avira. Tutto bloccato, riavvio in modalità provvisoria e faccio dlle scansioni con il "polip remover" di Bit Defender, a quanto pare l'unico efficace. Mi trova i virus li elimina, riavvio win con ripristino disattivato ma sempre lì, avira di nuovo col suo guard riprende a bloccare tutto. A questo punto concedo e vado a fare la scansione con l'antivirus vero e proprio ( Avira ) mi trova files infetti ma....alcuni li cancella ed altri no !!!! Cioè un Antivirus che non ti rimuove un virus ?!!?! vabbè che è gratis ma ditelo!!! Sta di fatto che i files infetti sono ancora lì, riavvio per l'ennesima il pc e riprendono i beepp....a questo punto essendomi fatto 2 BEEEPPPP tanti DISINSTALLO AVIRA. Riavvio ed installo un altro antivirus: Bit Defender, che in pratica è antivirus e firewall e antispam, ma io installo solo la parte che mi serve, gli faccio aggiornare le definizioni e parto con la scansione: mi trova files infetti, li cancella, poi trova altri files infetti e....e..... li ripara OVVIO! come dovrebbe fare un antivirus.
Fine della storia, riavvio scansioni anche online e sistema che adesso sembrerebbe pulito.
Dopo 2 giorni. 2 giorni disbattimenti con un antivirus che non si è comportato come avrebbe dovuto, come si dice in giro, questa esperienza mi ha fatto ricredere, è si un av leggero, ma non solo rompe con gli avvisi (scherzo) non riconosce e ripara un'infezione!
Questa è la mia esperienza...ah chissà come ho preso questo virus...io credo su un sito web che avrò visitato (non porno) ...e mi ricordo che prima che scattassero i beep si aprivano finestre con publbicità che dicevano "il vostro pc è infetto, compra questo antivirus"...sarà...
tomenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso