"Discussione è", secondo l'accezione più comune di significato, "un esame attento e approfondito di una questione, fatto da due o più persone che esprimono pareri più o meno contrastanti".
Le discussioni spesso traggono linfa e diventano interessanti proprio perché i partecipanti portano le proprie idee e quindi modi diversi di vedere le cose. Esse vivono anche grazie ad alcune regole, la maggior parte delle quali non sono scritte, ma si trovano sotto quel grande cappello comune che amiamo chiamare buon senso e si rifanno generalmente alle regole della vita civile.
Ad estendere le regole di cui sopra in questa sede esiste un regolamento che tutti coloro che intendano partecipare a questa comunità devono sottoscrivere e impegnarsi a rispettare, senza esclusione.
Fino ad ora non ho detto nulla di nuovo, ma francamente mi sembra che in questi due giorni molti di noi si sono lasciati trasportare un po' oltre, e la situazione sta diventando antipatica
E' il momento di rientrare nei ranghi, pertanto invito tutti quanti a ricordare che certi atteggiamenti non sono tollerabili e quindi non saranno tollerati oltre.
|