Ho notato 4 piccole differenze tra Vista e 7 Public Beta:
1) Un programma come Speedfan, che mette nella tray la sua icona con un fumetto sempre variabile (se ci si ferma sull'icona mostra le temperature attuali di CPU, MB, etc.) fa impazzire il sistema di Seven deputato a far scegliere quali icone mostrare e quali no nella Systray!

In pratica quando accedo a quella finestra, trovo moooolte istanze di Speedfan, tutte con un commentino differente (le differenti temperature con cui era partita quella determinata istanza). In pratica Seven discrimina le differenti istanze (sempre eseguite lanciando lo stesso applicativo!) e le aggiunge una ad una in quel riquadro. La cosa brutta è che così facendo - di fatto -
Seven non rispetta le decisioni in merito di icona nascosta/visibile (la scambia sempre per una nuova) e così mi nasconde sempre un'icona che io vorrei poter mostrare...
Il prob. è che NEMMENO so come si levano quelle istanze multiple nel pannello di preferenze della tray!!
2) Con Vista, quando tengo la Taskbar alzata a 2 righe, le icone della tray si impilano, ovviamente, su 2 righe. Con Seven, nonostante la cicciosità della nuova Taskbar, le tray icons, seppur piccine, se ne stanno comunque su una riga (allungando eccessivamente questa zona, a meno di nasconderne qualcuna). Qualcuno è riuscito a forzare "l'andata a capo" delle tray icons??
3) Capisco che Seven sia più snello VOLUTAMENTE, però
c'è stato un grosso passo indietro per il visualizzatore di immagini. Quello di Vista consente una serie di operazioni "facili" tipo il crop (con proporzioni fisse/variabili), rimozione occhi rossi, correzione colore.. In Seven nulla. Si può solo ruotare la foto. È possibile che un visualizzatore SERIO sia stato forse messo nei Live Essential

? Perché sennò è un pesante passo indietro (a mio modo di vedere). Qualcuno potrà rispondere: fallo con il nuovo Paint. Ammesso che sia possibile fare tutte quelle cose, trovavo più immediato sistemare le cose "al volo" (senza richiedere salvataggi etc.) con Vista che costringere a passare.. "di palo in frasca"...
4) Nel WMP di Win7 in Full screen non posso più usare le frecce direzionali <- e -> per scorrere di 10" il filmato che sto vedendo. Con Vista sì. Hanno forse cambiato shortcut o sono proprio sparite?
Voi che dite?