View Single Post
Old 17-02-2009, 07:08   #20
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Ho letto qualcosa del thread ufficiale. Io non ho aggiornato il firmware e quello che c'era, il 06, più o meno doveva andare.
Ma di fatto, se anche agli altri ha dato qualche problema, perchè insistere? come direbbe Maccio Capatonda, Sossordi..
Beh, qualche prova bisogna farla, perchè la situazione cambia da caso a caso e sono molte le variabili in gioco. Il 90% dei problemi nella gestione dei router sono per inesperienza degli utenti che pensano di acquistare un mouse e si ritrovano con microcomputer linux da telecomunicazioni che non sanno gestire (e non lo sapranno nemmeno mai fare, dato che non si metteranno mai a studiare il networking...). Per di più sono dispositivi che vanno collegati a impianti telefonici che possono avere altri problemi indipendenti da essi.
Il 99% delle prove vengono fatte a caso.
In sintesi:
A) ci possono essere problemi sulla linea fisica (interruzioni, filtri marsi, inversioni del doppino, piastre marse, autointerferenze ...)
B) oppure incompatibilità software nei protocolli di rete tra DSLAM e router.
Per farla breve non tutti i router vanno su tutte le linee e quando se ne trova uno che va bene bisogna adattarsi.