Quote:
Originariamente inviato da idum
Ho letto qualcosa del thread ufficiale. Io non ho aggiornato il firmware e quello che c'era, il 06, più o meno doveva andare.
Ma di fatto, se anche agli altri ha dato qualche problema, perchè insistere? come direbbe Maccio Capatonda, Sossordi..
|
Beh, qualche prova bisogna farla, perchè la situazione cambia da caso a caso e sono molte le variabili in gioco. Il 90% dei problemi nella gestione dei router sono per inesperienza degli utenti che pensano di acquistare un mouse e si ritrovano con microcomputer linux da telecomunicazioni che non sanno gestire (e non lo sapranno nemmeno mai fare, dato che non si metteranno mai a studiare il networking...). Per di più sono dispositivi che vanno collegati a impianti telefonici che possono avere altri problemi indipendenti da essi.
Il 99% delle prove vengono fatte a caso.
In sintesi:
A) ci possono essere problemi sulla linea fisica (interruzioni, filtri marsi, inversioni del doppino, piastre marse, autointerferenze ...)
B) oppure incompatibilità software nei protocolli di rete tra DSLAM e router.
Per farla breve non tutti i router vanno su tutte le linee e quando se ne trova uno che va bene bisogna adattarsi.