View Single Post
Old 16-02-2009, 22:10   #1801
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
La funzionalità è notevole ma non ho capito se può andare a motore senza pedalare o il motore serve solo per la riduzione dello sforzo.
Per il prezzo non so, in genere chi desidera spostarsi in bici è disposto a pedalare almeno un po', per divertirsi e perchè fa bene alla salute, mentre chi non vuol proprio sforzarsi di pedalare va in auto o moto. Le bici elettriche sono forse più di nicchia, per lunghi percorsi o salite ripide in bicicletta dove una riduzione di sforzo aiuta. Non che mi dispiacerebbe averne una.
ha un sensore sui pedali, più pedali forte più potenza da al motore anteriore, poi ha un inclinometro, in salita da al motore fino al doppio della potenza che dai ai pedali e poi recupera in discesa. quindi se non premi un po sui pedali il motore non va. questo perchè penso sia più sicuro per chi non è molto pratico di bici (il sensore sui pedali penso sia aggirabile con un manettino sul manubrio )

250w comunque è la potenza di una persona media che va abbaastanza allegro in bici. un ciclista professionista dopato ( ) arriva a 900w di picco... e non più di 300w continue all'ora